Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Beta
  4. :
  5. Rr 200
  6. : Come spegnere la spia del motore della Beta RR 200

Modello: Beta Rr 200
Parte: Controlli E Manutenzione
Come spegnere la spia del motore della Beta RR 200

Vediamo in questa breve e semplice guida come resettare la spia di avaria o del service del motore della moto da enduro Beta RR 200, ma anche della RR 300. Come prima cosa mettiamo il cavalletto e iniziamo a rimuovere la sella del guidatore, scollegando i due connettori elettrici che troviamo accanto al filtro dell'aria a spugna; dopodiché rimuoviamo il gruppo ottico anteriore e andiamo a scollegare il cablaggio principali delle lampadine, come illustrato nel video. A questo punto scolleghiamo anche il cablaggio del display, premendo con qualcosa di appuntito il connettore indicato, effettuando così il reset!

Inserito il 11 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come resettare la spia di avaria o del service del motore della moto da enduro Beta RR 200 o RR 300

In questo video, Jared di Three Seas Recreation mostra come resettare la spia di avaria o del service del motore della moto da enduro Beta RR 200 o RR 300. Per iniziare, bisogna mettere la moto sul cavalletto e rimuovere la sella del guidatore scollegando i due connettori elettrici accanto al filtro dell'aria a spugna. Successivamente, si deve rimuovere il gruppo ottico anteriore e scollegare il cablaggio principale delle lampadine e quello del display. Una volta scollegati, si può effettuare il reset.

2. Come mantenere la spia del motore spenta se si è rimosso l'iniezione dell'olio

Jared poi mostra come mantenere la spia del motore spenta se si è rimosso l'iniezione dell'olio. In questo caso, bisogna rimuovere il sensore di posizione della valvola a farfalla e la pompa dell'olio. Questi sono i due elementi che possono attivare la spia di avaria. Per evitare che la spia si accenda, bisogna scollegare il connettore a quattro pin e cercare il filo rosa con la striscia viola. Scollegando questo filo, la spia del motore rimarrà spenta.

3. Come disattivare la spia di avaria dopo aver rimosso l'iniezione dell'olio

Infine, Jared consiglia di fare l'ultimo passaggio di disattivare la spia di avaria dopo aver rimosso l'iniezione dell'olio. In questo modo, non ci si preoccupa di eventuali problemi durante la guida. Bisogna usare un attrezzo per scollegare il connettore a quattro pin e rimuovere il filo rosa con la striscia viola. Una volta ricollegato il connettore, la spia del motore rimarrà spenta.

4. Sintesi delle istruzioni per resettare la spia di avaria o del service del motore della moto da enduro Beta RR 200 o RR 300

In sintesi, Jared mostra come resettare la spia di avaria o del service del motore della moto da enduro Beta RR 200 o RR 300. Bisogna rimuovere la sella del guidatore e il gruppo ottico anteriore, scollegare i cablaggi delle lampadine e del display e poi effettuare il reset. Inoltre, consiglia di disattivare la spia di avaria dopo aver rimosso l'iniezione dell'olio, scollegando il filo rosa con la striscia viola dal connettore a quattro pin.

    Vedi anche

Come regolare l'ora sul Suzuki Burgman

In questo video vediamo come regolare l'orario su un Suzuki Burgman 650: sotto il quadro strumenti dello scooter, ci sono due pulsanti, uno di regolazione ed uno di selezione. Dovremo semplicemente tenerli premuti entrambe, fino a che l'orario che possiamo vedere nella parte alta dello schermo non inizierà a lampeggiare. A questo punto, con il pulsante più a sinistra che è quello di regolazione, cambiamo prima l'ora secondo le nostre esigenze, poi il tasto di destra passiamo ai minuti e regoliamo anche quelli con il tasto di sinistra. Una volta regolato l'orario, lasciamo lampeggiare l'orario fino a che non tornerà fisso. Operazione terminata.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video