Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Beta
  4. :
  5. Rr 50
  6. : Come disattivare il limitatore di giri della Beta RR 50

Modello: Beta Rr 50
Parte: Controlli E Manutenzione
Come disattivare il limitatore di giri della Beta RR 50

Nel video tutorial di oggi vedremo come disattivare momentaneamente il limitatore di giri della moto da enduro Beta RR 50, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Come prima cosa andiamo a rimuovere la sella della nostra moto e iniziamo a individuare il nostro limitatore di giri, che troviamo proprio sotto la sella; quindi andiamo a scollegare il suo connettore elettrico, come illustrato nel video. Ricordiamo che il limitatore di giri non deve essere mai disattivato per preservare il funzionamento del motore, a cui potrebbe recare danni irreparabili; colleghiamo il cablaggio per riattivare il limitatore di giri.

Inserito il 12 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come disattivare momentaneamente il limitatore di giri della Beta RR 50

Il video tutorial di oggi mostra come disattivare momentaneamente il limitatore di giri della Beta RR 50, una moto da enduro. Per iniziare, bisogna rimuovere la sella e individuare il limitatore di giri che si trova proprio sotto di essa. Una volta individuato, si deve scollegare il connettore elettrico, ma si ricorda che il limitatore di giri non dovrebbe mai essere disattivato per evitare danni irreparabili al motore. Infine, si deve riattaccare il cablaggio per riattivare il limitatore di giri.

2. Caratteristiche e funzionamento della Beta RR 50

Il proprietario della moto ha deciso di de-restrizione il limitatore di giri, tagliando il filo che lo collega. Tuttavia, questo è illegale e si consiglia di non farlo. Il proprietario ha anche mostrato una panoramica della moto, illustrando le sue caratteristiche come i freni a disco, lo specchio, il clacson e il cambio. Ha anche mostrato come avviare la moto e come utilizzare il kickstart.

3. Test drive della Beta RR 50 e utilizzo corretto dei comandi

Il proprietario ha poi fatto un breve test drive, mostrando la velocità massima che la moto poteva raggiungere. Ha anche mostrato come accendere e spegnere la moto, come utilizzare il tappo del serbatoio del carburante e come utilizzare il freno posteriore. Ha anche spiegato che la moto non ha una batteria, ma solo il kickstart per avviarlo.

4. Conclusioni e consigli sull'utilizzo della Beta RR 50

In conclusione, il video tutorial è stato molto utile per coloro che possiedono una Beta RR 50 e vogliono sapere come disattivare momentaneamente il limitatore di giri. Tuttavia, si consiglia di non farlo in quanto è illegale e può causare danni irreparabili al motore. Il proprietario ha anche mostrato le caratteristiche della moto e come utilizzarle correttamente.

Come si smonta il motore della Gilera DNA 50?

La procedura di smontaggio del motore della Gilera DNA 50 prevede che si vada a rimuovere il motore dall'interno del suo vano di alloggiamento, svitandone le viti di fissaggio e scollegandone tutti i cavi relativi ai suoi sensori: a questo punto sarà possibile procedere allentando le viti che fissano il cilindro alla parte superiore del blocco motore, rimuovendone candela e bobina apposita. A questo punto si potrà staccare il pistone sottostante dalla sua biella e sarà poi possibile accedere anche alle ulteriori componenti interne; quindi si potranno inserire tutti i nuovi pezzi di ricambio e rimontare il motore nella sua sede.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video