Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. K1600
  6. : Come si cambia il filtro e l'olio motore di una Suzuki BMW K1600

Modello: Bmw K1600
Parte: Filtro Olio
Come si cambia il filtro e l'olio motore di una Suzuki BMW K1600

Come si cambia il filtro e l'olio motore di una Suzuki BMW K1600? Vediamo come procedere alla sostituzione dell'olio. Posizioniamo la moto sul cavalletto centrale, con una chiave a bussola e bussola adatta svitiamo il perno della coppa dell'olio (scoliamo il liquido in un contenitore). Svitiamo il filtro dell'olio con chiave adatta posto vicino al pedale del freno (lato destro del motore). Rimuoviamo il kit del filtro dell'olio usurato e posizioniamone uno nuovo (puliamo la parte del motore dove poggia il filtro dell'olio. Infine rabbocchiamo il nuovo liquido nel motore e chiudiamo con il tappo in plastica.

Inserito il 16 Novembre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come cambiare l'olio e il filtro motore di una Suzuki BMW K1600

Il video mostra come cambiare l'olio e il filtro motore di una Suzuki BMW K1600. Per prima cosa, si deve posizionare la moto sul cavalletto centrale e svitare il perno della coppa dell'olio per farlo scolare in un contenitore. Successivamente, si deve svitare il filtro dell'olio con una chiave adatta e rimuovere il kit del filtro usurato per sostituirlo con uno nuovo. Infine, si deve rabboccare il nuovo liquido nel motore e chiudere con il tappo in plastica.

2. Il video è stato realizzato dal presidente di un club BMW Motorrad del Nord Illinois

Il video è stato realizzato dal presidente di un club BMW Motorrad del Nord Illinois. Il procedimento per cambiare l'olio e il filtro motore è valido per la maggior parte delle K16 e delle K13S. Il video invita anche a visitare il sito web del club, Illinois BMW Riders.

3. I passaggi per cambiare l'olio e il filtro motore

Per cambiare l'olio, si deve svitare il perno della coppa dell'olio e farlo scolare in un contenitore. Inoltre, si deve svitare il filtro dell'olio con una chiave adatta e sostituirlo con uno nuovo. Infine, si deve rabboccare il nuovo liquido nel motore e chiudere con il tappo in plastica.

4. Consigli per la manutenzione del connettore dello shifter

Il video consiglia di pulire il connettore dello shifter e di lubrificarlo ogni volta che si cambia l'olio. Inoltre, si deve controllare la presenza di una piccola guarnizione di gomma che aiuta a mantenere pulito il connettore. Infine, il video spiega come riempire l'olio nel serbatoio e come controllare il livello dell'olio con il livello massimo.

Come si sostituisce la forcella della Beta Xtrainer?

La sostituzione della forcella della Beta Xtrainer si effettua andando ad allentare le viti che fissano la ruota anteriore al suo alloggiamento: le viti si troveranno ai lati della parte inferiore della forcella. Inoltre bisognerà svitare le viti che fissano la pinza del freno anteriore, in modo che questa venga rimossa dal disco. Adesso sarà possibile procedere rimuovendo la ruota in modo che la forcella venga liberata: quest'ultima dovrà essere a sua volta staccata dal suo alloggiamento allentando le viti nella parte superiore e rimuovendo le fascette in corrispondenza del parafango. Così facendo sarà possibile inserire la nuova forcella e montare tutte le parti rimosse.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video