Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. : C 600 : Tagliando olio BMW C 600

Modello: Bmw C 600
Parte: Olio Motore
Tagliando olio BMW C 600

Scaldate il motore della vostra BMW lasciandolo acceso per qualche minuto. In questo modo l'olio motore diverrà più fluido e colerà più facilmente dal suo contenitore. Si consiglia inoltre di utilizzare per questo modello lubrificante per motori 20W-50. Svitate il tappo inferiore di scarico olio motore e, come da video, raccoglietelo in una vaschetta (e smaltitelo correttamente). Aprite anche il foro superiore di carico in modo da favorire l'uscita dell'olio vecchio grazie alla circolazione dell'aria. Chiudete il foro di scarico, misurate la quantità di vecchio lubrificante e caricate la medesima quantità di 20W-50.

Inserito il 14 Marzo 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Cambio dell'olio del motore dello scooter B&W.

Il proprietario di uno scooter B&W ha deciso di cambiare l'olio del motore nonostante il libretto d'istruzioni consigli di farlo solo dopo 600 miglia. Ha rimosso il tappo di scarico dell'olio e ha notato che ne è uscito solo un litro, ma poi ha scoperto un altro tappo di scarico. Ha sostituito l'olio vecchio con un lubrificante per motori 20W-50 e ha cambiato il filtro dell'olio.

2. Controllo del livello dell'olio dopo il cambio.

Il proprietario ha trovato il processo di cambio dell'olio un po' complicato ma ha messo 3,4 litri di olio, che ha raggiunto quasi il livello massimo sulla canna dell'olio. Ha chiuso il tappo e avviato lo scooter per un minuto, poi ha controllato il livello dell'olio e ha visto che era sceso. Ha chiuso di nuovo il tappo e ha riavviato lo scooter, controllando nuovamente il livello dell'olio e trovandolo corretto.

3. Descrizione dell'olio vecchio e del processo di cambio.

L'olio vecchio era molto fluido e sintetico, con alcune particelle metalliche. Il proprietario ha notato che il processo di cambio dell'olio era un po' complicato ma ha comunque deciso di farlo da solo. Ha utilizzato un lubrificante per motori 20W-50 e ha sostituito il filtro dell'olio.

4. Successo nel cambiare l'olio del B&W.

In generale, il proprietario ha avuto successo nel cambiare l'olio del suo scooter B&W. Ha seguito le istruzioni del libretto d'istruzioni e ha utilizzato il lubrificante corretto. Nonostante qualche difficoltà nel processo, è riuscito a completare il cambio dell'olio con successo.

Come si sostituisce la lampadina del faro frontale della KTM Duke 250?

Per poter sostituire la lampadina del faro frontale della KTM Duke 250 bisogna andare ad allentare le viti che fissano il gruppo ottico anteriore al suo alloggiamento: quando queste viti saranno state allentate, sarà possibile andare a sfilare il gruppo ottico dalla sua sede, in modo che si possano scollegare i connettori situati all'interno del dispositivo. Una volta che questo sarà stato staccato, sarà possibile andare a scollegare il connettore nella parte interna e sfilare così la lampadina presente all'interno del faro; la nuova lampadina potrà ora essere collegata al suo connettore e inserita all'interno del faro, verificando che tutto sia funzionante.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video