Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. : Gs 850 : Sostituzione filtro aria su BMW Gs 850

Modello: Bmw Gs 850
Parte: Filtro Aria
Sostituzione filtro aria su BMW Gs 850

Utilizzate l'apposita chiave per rimuovere la sella dalla sede. Questo va fatto perché dovrete in seguito smontare la parte superiore del serbatoio svitandone le torx t25. Estraete tale protezione lavorando adagio, onde evitare di rompere le clips di incastro. A questo punto non dovete fare altro che estrarre la scatola del filtro aria, operazione molto semplice se non fosse per tutti i cavi che passano dalla zona. Una volta riusciti a fare ciò, estraete il filtro sporco e inserite quello nuovo montandolo ovviamente nello stesso senso. Rimontate la scatola in sede e avvitate la protezione superiore del serbatoio.

Inserito il 7 Aprile 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come cambiare il liquido refrigerante su una BMW F850 GSA

Il video mostra come cambiare il filtro dell'aria e riempire il liquido refrigerante su una BMW F850 GSA. Per riempire il liquido refrigerante, è necessario rimuovere tre viti con una chiave torx t25. Successivamente, si deve rimuovere la parte superiore del serbatoio con molta attenzione per evitare di rompere le clip di incastro. Dopo aver mischiato il liquido refrigerante con l'acqua distillata, si riempie il serbatoio fino al livello massimo indicato. Infine, si rimonta la parte superiore del serbatoio e si riavvita le viti.

2. Come cambiare il filtro dell'aria su una BMW F850 GSA

Per cambiare il filtro dell'aria, prima è necessario rimuovere la sella dalla sede con l'apposita chiave. Successivamente, si deve rimuovere la protezione superiore del serbatoio svitando le torx t25. Con molta attenzione, si estrae la scatola del filtro aria, che ospita molti cavi. Dopo aver rimosso il filtro sporco, si inserisce il nuovo filtro nello stesso senso e si rimonta la scatola del filtro aria. Infine, si avvita la protezione superiore del serbatoio.

3. Consigli utili per evitare di danneggiare la moto durante la manutenzione

Il video fornisce anche alcuni consigli utili per evitare di danneggiare il motociclo durante la manutenzione. Per esempio, quando si rimuove la protezione superiore del serbatoio, è importante lavorare adagio per evitare di rompere le clip di incastro. Inoltre, quando si rimonta la parte superiore del serbatoio, è importante non avvitare troppo le viti per evitare di romperle. Infine, quando si rimonta la sella, è importante assicurarsi che sia ben posizionata per evitare che si muova durante la guida.

4. Un video utile per la manutenzione della propria moto

In generale, il video è molto utile per chi vuole fare la manutenzione della propria moto in autonomia. Tuttavia, è importante prestare attenzione ai dettagli e seguire le istruzioni con cura per evitare di danneggiare il motociclo. Inoltre, è importante avere gli strumenti giusti per fare il lavoro, come la chiave torx t25 e il misuratore di liquido refrigerante. Con questi accorgimenti, è possibile fare la manutenzione della propria moto in modo sicuro ed efficiente.

    Vedi anche

Come si sostituisce il cuscinetto della ruota posteriore della Beta 300RR?

Per poter sostituire il cuscinetto della ruota posteriore della Beta RR 300 bisogna andare ad allentare il dado che fissa il perno centrale della ruota posteriore della moto, in modo tale che quest'ultima possa essere sfilata dal proprio alloggiamento. Una volta che la ruota sarà stata rimossa, sarà possibile svitare anche le viti che fissano la pinza del freno, rimuovendo quest'ultima e mettendo la ruota da parte. Il cuscinetto posto al suo centro potrà essere estratto spingendolo verso l'esterno o rimuovendolo con un estrattore; dopo la rimozione sarà possibile inserire il nuovo pezzo di ricambio, montando di nuovo tutte le componenti.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video