Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. R1250 Gs
  6. : Sostituzione batteria chiave su BMW GS R1250

Modello: Bmw R1250 Gs
Parte: Chiave
Sostituzione batteria chiave su BMW GS R1250

Sostituire la batteria del telecomando chiave su BMW Gs è davvero ma davvero semplice. Per fare ciò dovete far scattare la chiave con l'apposito pulsantino, poi rimuovete lo sportello del telecomando semplicemente tirandolo a mano (ma se trovate difficoltà aiutatevi con un piccolo cacciavite piatto). La batteria in questione è una cr2032 e la trovate facilmente in qualsiasi negozio di ferramenta o nei grandi super mercati. Estraetela (anche qui, semmai aiutatevi con il suddetto cacciavite) e inserite quella nuova da voi acquistata. Chiudete il telecomando rimontando lo sportello e voilà! Già fatto!

Inserito il 13 Aprile 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Avviare la moto BMW Gs con la chiave di emergenza

Il video mostra come avviare la moto BMW Gs con la chiave di emergenza, che è una chiave elettronica di plastica che serve a far partire la moto in caso di perdita o malfunzionamento della chiave principale. Per far partire la moto con la chiave di emergenza, bisogna posizionarla su un disco circolare sotto il sedile e premere il pulsante di accensione. Inoltre, la chiave di emergenza può essere utilizzata anche per aprire il serbatoio della benzina e rimuovere il sedile della moto.

2. Sostituire la batteria del telecomando della chiave principale

Il video spiega anche come sostituire la batteria del telecomando della chiave principale della moto BMW Gs. La batteria da sostituire è una CR2032, facilmente reperibile in qualsiasi negozio di ferramenta o supermercato. Per sostituire la batteria, bisogna rimuovere il coperchio del telecomando e sostituire la batteria vecchia con quella nuova. Una volta sostituita la batteria, il coperchio del telecomando va riposizionato.

3. Consigli per la conservazione della chiave di emergenza

Infine, il video consiglia di tenere sempre la chiave di emergenza a casa, in modo da non perderla. In caso di smarrimento della chiave principale, la chiave di emergenza può essere utilizzata per far partire la moto. Il video sottolinea l'importanza della chiave di emergenza come pezzo fondamentale della moto e invita a prestare attenzione alla sua conservazione.

Come si sostituisce l'olio del cambio del Kymco People S 200?

Per poter sostituire l'olio del cambio del Kymco People S 200 bisogna andare ad allentare le viti che fissano il carter della trasmissione posto nella parte posteriore della moto, sul fianco sinistro: allentando il carter sarà possibile individuare il tappo di scarico sottostante. In questo modo, il tappo potrà essere allentato e sarà così possibile raccogliere tutto l'olio esausto all'interno di un recipiente opportunamente posizionato. Quando l'olio sarà fuoriuscito del tutto, sarà possibile inserire il nuovo olio dallo sfiato che si trova leggermente sopra a quello di scarico, in modo che la quantità necessaria di olio venga inserita.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video