Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. K1200 S
  6. : Come sostituire la batteria su BMW K1200 S

Modello: Bmw K1200 S
Parte: Batteria
Come sostituire la batteria su BMW K1200 S

Vediamo in questo video come poter smontare e sostituire la batteria su uno moto BMW K1200 S, in semplici e rapidi passaggi. Troviamo la batteria vicino al serbatoio del carburante; quindi andiamo a svitare le due viti di fissaggio per rimuovere il suo coperchio e potervi accedere, come illustrato nel video. A questo punto svitiamo le viti dei morsetti (polo positivo e negativo), in modo da poterli scollegare, e rimuoviamo la batteria. A questo punto possiamo sostituirla con quello nuova, del tipo giusto e con lo stesso amperaggio, rimontando il tutto, applicando il procedimento inverso dello smontaggio!

Inserito il 18 Aprile 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria di una BMW K1200 S

Il video mostra come sostituire la batteria di una BMW K1200 S in modo semplice e veloce. La batteria si trova vicino al serbatoio del carburante e per accedervi è necessario rimuovere il coperchio svitando due viti di fissaggio. Successivamente, è necessario svitare le viti dei morsetti (polo positivo e negativo) per scollegare la batteria e rimuoverla.

2. La scelta della batteria adatta per la BMW K1200 S

Una volta rimossa la batteria, è possibile sostituirla con una nuova dello stesso tipo e amperaggio, seguendo il procedimento inverso dello smontaggio. La batteria utilizzata nel video è una batteria JMT di litio, progettata appositamente per la BMW K1200 S. La batteria viene fornita con delle saldature per adattarsi alla dimensione della batteria originale.

3. L'importanza di fare attenzione durante il processo di sostituzione della batteria

Durante il processo di rimozione e installazione della batteria, è importante fare attenzione ai tubi e ai vari componenti della moto per evitare eventuali danni. Una volta installata la nuova batteria, è necessario connettere correttamente i morsetti e il supporto di fissaggio.

4. La moto avviata con successo dopo la sostituzione della batteria

Dopo aver installato la nuova batteria, la BMW K1200 S è stata avviata senza problemi. La batteria originale era stata installata nel 2017 e dopo tre anni di utilizzo, è stata sostituita con successo con una batteria JMT di litio.

    Vedi anche

Come sostituire le pastiglie dei freni anteriori della Ducati Multistrada 1200

La guida di oggi ci mostrerà i passaggi principali utili allo smontaggio e alla sostituzione delle pastiglie dei freni anteriori della Ducati Multistrada 1200. Come prima cosa mettiamo la nostra moto sul cavalletto centrale e iniziamo a svitare le viti di fissaggio della pinza del freno anteriore, in modo da rimuoverla dal disco; dopodiché rimuoviamo i due perni di bloccaggio della pinza del freno, utilizzando una pinza con le punte, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo e sostituiamo le pastiglie dei freni con quelle nuove, del tipo giusto; diamo prima una ripulita alla pinza dallo sporco residuo, installando così la pinza del freno!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video