Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. : Gs 1100 : Come sostituire l'olio motore di una BMW GS 1200

Modello: Bmw Gs 1100
Parte: Olio Motore
Come sostituire l'olio motore di una BMW GS 1200

Iniziamo andando a posizionare la nostra BMW GS1200 sul cavalletto centrale. Successivamente, dovremo far girare il motore per qualche minuto così da rendere più fluido l'olio. Fatto ciò, dovremo svitare e rimuovere il dado inferiore di scolo dell'olio, facendo così fuoriuscire l'olio motore. Quando sarà fuoriuscito tutto l'olio motore, dovremo riavvitare il dado inferiore, per poi svitare e rimuovere il tappo superiore di rabbocco. A questo punto dovremo inserire l'olio motore nuovo, per poi riavvitare il dado di rabbocco. Quando avremo completato questo passaggio, la sostituzione dell'olio motore sarà conclusa.

Inserito il 29 Luglio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come cambiare olio e filtro dell'aria su una BMW GS1200: preparazione e avvio.

Il video mostra come cambiare olio e filtro dell'aria su una BMW GS1200. Prima di iniziare, l'autore consiglia di rimuovere la protezione inferiore del motore per evitare di bruciarsi sui tubi di scarico caldi. Successivamente, l'autore fa girare il motore per alcuni minuti per rendere più fluido l'olio.

2. Come sostituire il filtro dell'olio e riempire il motore con olio nuovo.

Dopo aver scolato l'olio motore, l'autore rimuove il filtro dell'olio vecchio e lo sostituisce con uno nuovo, lubrificando il guarnizione del nuovo filtro con un po' di olio. L'autore consiglia di non serrare eccessivamente il filtro dell'olio per evitare di danneggiare il motore.

3. Come controllare il livello dell'olio e rimontare la protezione inferiore del motore e il filtro dell'aria.

L'autore riempie il motore con olio nuovo, verificando il livello attraverso la finestra di controllo. Consiglia di non aggiungere troppo olio per evitare di creare pressione eccessiva nel motore. Infine, l'autore rimonta la protezione inferiore del motore e il filtro dell'aria, controllando se ci sono eventuali perdite d'olio.

4. Consigli per la manutenzione della moto e per la scelta dell'olio.

L'autore consiglia di effettuare la sostituzione dell'olio ogni 3-4.000 miglia e di utilizzare un olio sintetico semisintetico 10W40. Inoltre, consiglia di effettuare la manutenzione della moto da soli per risparmiare denaro e imparare a conoscere il proprio mezzo. Il video termina con un ringraziamento ai propri iscritti e alla promessa di produrre altri video di manutenzione e riparazione.

Come si esegue le revisione della forcella sulla Gilera Runner 125?

Per poter eseguire la revisione della forcella sulla Gilera Runner 125 bisogna andare innanzitutto a rimuovere la forcella stessa dal suo alloggiamento: per farlo sarà necessario allentare i bulloni che fissano il perno centrale della ruota anteriore, in modo che quest'ultima venga rimossa dopo averne allentato i bulloni che fissano la pinza del freno. Quindi si potrà procedere allentando le viti che fissano la forcella al manubrio, staccandola completamente: quindi la forcella potrà ora essere aperta, rimuovendo le molle al suo interno e facendo fuoriuscire tutto l'olio, che dovrà così essere sostituito.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video