Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. F 900 R
  6. : Come si sostituisce il filtro dell'aria della BMW F 900 R?

Modello: Bmw F 900 R
Parte: Filtro Aria
Come si sostituisce il filtro dell'aria della BMW F 900 R?

Per poter sostituire il filtro dell'aria della BMW F900 R bisogna andare a staccare la carenatura che si trova intorno al serbatoio del carburante. Per rimuovere questa carenatura è necessario allentare le sue viti di fissaggio che si trovano nella zona laterale e sotto alla sella. Quando la carenatura sarà stata rimossa, si potrà sfilare la sella dalla zona compresa tra il serbatoio e lo sterzo. Una volta che il vecchio filtro sarà stato rimosso, sarà possibile inserire un nuovo pezzo di ricambio nel suo alloggiamento e si potrà installare nuovamente la carenatura attorno al serbatoio, fissandola con le viti.

Inserito il 23 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del filtro dell'aria della BMW F900 R

Il video mostra come sostituire il filtro dell'aria della BMW F900 R. Per accedere al filtro, è necessario rimuovere la carenatura intorno al serbatoio del carburante. Ciò richiede di allentare le viti di fissaggio laterali e sotto la sella. Una volta che la carenatura è stata rimossa, la sella può essere estratta per accedere al filtro dell'aria. Dopo aver rimosso il vecchio filtro, si può inserire il nuovo pezzo di ricambio e reinstallare la carenatura attorno al serbatoio.

2. Riempimento del serbatoio del liquido refrigerante

Per riempire il serbatoio del liquido refrigerante, è necessario rimuovere la copertura. Tuttavia, il video mostra che non è facile accedere alla copertura del serbatoio del liquido refrigerante. Ciò richiede di rimuovere molte viti e clip. Una volta che la copertura è stata rimossa, è possibile riempire il serbatoio del liquido refrigerante. Il video suggerisce di fare attenzione a non perdere alcuna vite.

3. Rimozione della carenatura per accedere al filtro dell'aria

Per accedere al filtro dell'aria, è necessario rimuovere la carenatura intorno al serbatoio del carburante. Tuttavia, il video mostra che ci sono molte viti e clip che devono essere rimosse per accedere alla carenatura. Ci sono anche alcuni particolari da tenere a mente, come la lunghezza delle viti. Una volta che la carenatura è stata rimossa, si può accedere al filtro dell'aria e sostituirlo.

4. Dettagli importanti per la sostituzione del filtro dell'aria

Il video mostra che la sostituzione del filtro dell'aria può essere fatta in pochi minuti. Tuttavia, ci sono molti dettagli da tenere a mente, come la posizione delle viti e delle clip. Inoltre, il video mostra che è necessario rimuovere molte parti della moto per accedere al filtro dell'aria. In generale, la sostituzione del filtro dell'aria richiede un po' di lavoro, ma può essere fatta con successo seguendo le istruzioni del video.

    Vedi anche

Come si sostituisce il filtro dell'aria della Ducati Hyperstrada?

Per poter sostituire il filtro dell'aria della Ducati Hyperstrada bisogna andare ad allentare le viti che fissano la sella della moto al suo alloggiamento, in modo che sia possibile staccarla completamente dalla sua sede: una volta che la sella sarà quindi stata liberata, sarà possibile procedere allentando le viti che fissano il serbatoio del carburante, svitando le viti nella parte posteriore e nelle parti laterali. Quando il serbatoio sarà stato sollevato, sarà possibile aprire la scatola del filtro sottostante e sfilare quest'ultimo dalla sua sede: il nuovo pezzo di ricambio potrà quindi essere inserito, verificando che tutto sia funzionante.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video