Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. R1200gs
  6. : Come smontare la ruota posteriore della BMW R1200 GS

Modello: Bmw R1200gs
Parte: Ruota
Come smontare la ruota posteriore della BMW R1200 GS

In questo video tutorial vedremo come smontare e sostituire la ruota e lo pneumatico posteriore della moto BMW R1200 GS, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Come prima cosa mettiamo la nostra moto sul cavalletto centrale e iniziamo col svitare le viti di fissaggio della ruota, che troviamo sulla parte sinistra; dopodiché rimuoviamo definitivamente la ruota. A questo punto sgonfiamo lo pneumatico dalla valvola e procediamo con lo smontaggio dello pneumatico dal cerchione; sostituiamolo quindi con quello nuovo, avente la stessa taglia, seguendo il video tutorial fino alla fine per il rimontaggio!

Inserito il 25 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio della ruota posteriore della moto BMW R1200 GS

Il video tutorial mostra come smontare e sostituire la ruota e lo pneumatico posteriore della moto BMW R1200 GS. Per prima cosa, è necessario mettere la moto sul cavalletto centrale e svitare le viti di fissaggio della ruota sulla parte sinistra. Successivamente, si può rimuovere la ruota e procedere con lo smontaggio dello pneumatico dal cerchione.

2. Sostituzione dello pneumatico posteriore della moto BMW R1200 GS

Dopo aver sgonfiato lo pneumatico dalla valvola, si può sostituirlo con uno nuovo della stessa taglia, utilizzando le cuillères e seguendo le istruzioni del video tutorial. È importante fare attenzione a non far cadere la moto durante il processo di smontaggio e rimontaggio.

3. Gonfiaggio dello pneumatico posteriore della moto BMW R1200 GS

Una volta sostituito il pneumatico, è possibile gonfiarlo utilizzando una pompa a mano o elettrica. L'aria può fuoriuscire dai lati del pneumatico, quindi è importante posizionare correttamente la pompa per evitare perdite di pressione. Si può quindi verificare la pressione del pneumatico utilizzando l'apposito strumento.

4. Verifica della stabilità della moto dopo il cambio dello pneumatico posteriore della BMW R1200 GS

Infine, è importante verificare che la ruota e lo pneumatico siano ben fissati e che la moto sia stabile prima di ripartire. Il video tutorial mostra come fare tutto questo passo per passo, utilizzando gli strumenti necessari.

    Vedi anche

Come si sostituisce la forcella della Beta Xtrainer?

La sostituzione della forcella della Beta Xtrainer si effettua andando ad allentare le viti che fissano la ruota anteriore al suo alloggiamento: le viti si troveranno ai lati della parte inferiore della forcella. Inoltre bisognerà svitare le viti che fissano la pinza del freno anteriore, in modo che questa venga rimossa dal disco. Adesso sarà possibile procedere rimuovendo la ruota in modo che la forcella venga liberata: quest'ultima dovrà essere a sua volta staccata dal suo alloggiamento allentando le viti nella parte superiore e rimuovendo le fascette in corrispondenza del parafango. Così facendo sarà possibile inserire la nuova forcella e montare tutte le parti rimosse.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video