Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. K1600 Gt
  6. : Come smontare la carena laterale di una BMW K1600 GT

Modello: Bmw K1600 Gt
Parte: Carena
Come smontare la carena laterale di una BMW K1600 GT

Prima di iniziare, dovremo posizionare la nostra BMW K1600 GT sul relativo cavalletto centrale. Iniziamo quindi andando a svitare e rimuovere le viti che fissano la carena al telaio, utilizzando un cacciavite a croce. Dopodiché, dovremo sganciare le clip di supporto interne, per poi andare a disincastrare la carena laterale dal relativo alloggiamento. Così facendo, avremo liberato la carena laterale stessa. Quando avremo completato quest'ultimo passaggio, potremo rimuovere definitivamente la carena laterale della nostra BMW K1600 GT, ed il relativo smontaggio sarà correttamente completato.

Inserito il 4 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Cambiare le candele di accensione su una BMW K1600 GT del 2012

Il video mostra come cambiare le candele di accensione su una BMW K1600 GT del 2012. Prima di iniziare, è necessario rimuovere tutte le parti in plastica della moto, sia superiori che inferiori, per accedere alle parti interne. È importante tenere traccia delle viti e degli accessori rimossi, utilizzando del nastro adesivo per identificare la posizione originale di ogni pezzo. Una volta che la moto è stata smontata, è possibile procedere con la rimozione del radiatore per pulirlo e risolvere eventuali problemi di surriscaldamento.

2. Rimuovere il radiatore per pulirlo e risolvere problemi di surriscaldamento

Per rimuovere il radiatore, è necessario svuotare il liquido di raffreddamento e scollegare tutti i tubi e i fili che lo tengono in posizione. Ci sono anche dei clip di fissaggio che devono essere rimossi con una piccola vite. Una volta che il radiatore è stato rimosso, è possibile pulirlo con acqua e detergenti per eliminare eventuali detriti e sporcizia che potrebbero impedire il corretto funzionamento della moto.

3. Rimontare il radiatore e le parti in plastica

Per completare il lavoro, è necessario rimontare il radiatore e tutti i pezzi in plastica precedentemente rimossi. È importante seguire l'ordine corretto e avvitare le viti nella posizione corretta per evitare eventuali danni alla moto. Infine, è possibile testare la moto e verificare se il problema di surriscaldamento è stato risolto. Se il problema persiste, potrebbe essere necessario portare la moto da un meccanico professionista per ulteriori riparazioni.

Come sostituire la lampadina del faro anteriore nella Harley-Davidson Sportster?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la lampadina del faro anteriore nella Harley-Davidson Sportster, operazione estremamente semplice e veloce. Assicuriamoci prima di tutto che la chiave non sia inserita, dopodiché posizioniamoci di fronte al fanale, individuiamo la vite posta sulla zona inferiore dello stesso e svitiamola utilizzando un giravite dalla punta a croce. Separiamo successivamente il faro dalla base, scolleghiamo il connettore di alimentazione e rimuoviamo il tappo di gomma. Per estrarre la lampadina sarà sufficiente sganciare la clip metallica, mentre per ricomporre il tutto basterà seguire la procedura inversa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video