Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. R 1200 Gs
  6. : Come si sostituisce la batteria della BMW R 1200 GS?

Modello: Bmw R 1200 Gs
Parte: Batteria
Come si sostituisce la batteria della BMW R 1200 GS?

Per poter sostituire la batteria della BMW 1200 GS bisogna andare a rimuovere la copertura laterale della moto, che si trova immediatamente sotto alla sella, sul fianco destro. Una volta che questa copertura sarà stata staccata, si dovranno allentare i bulloni nella parte sottostante e scollegare i connettori collegati alla batteria. Una volta che quest'ultima sarà stata liberata, sarà possibile estrarla dal proprio alloggiamento e sostituirla con un nuovo pezzo di ricambio. La nuova batteria dovrà quindi essere collegata agli appositi terminali e fissata con le sue apposite viti di fissaggio.

Inserito il 23 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria della BMW 1200 GS

Il video mostra come sostituire la batteria della BMW 1200 GS. Per fare ciò, è necessario rimuovere la copertura laterale della moto, che si trova sotto la sella sul lato destro. Una volta rimossa la copertura, si dovranno allentare i bulloni nella parte inferiore e scollegare i connettori della batteria. La batteria vecchia potrà essere estratta e sostituita con una nuova, che dovrà essere collegata ai terminali e fissata con le viti di fissaggio.

2. I passaggi per rimuovere la vecchia batteria

Per rimuovere la batteria, è necessario scollegare il cavo di massa e il cavo di alimentazione. Inoltre, bisogna rimuovere il gommino di fissaggio e la piastra di copertura. La batteria vecchia potrà essere estratta con attenzione, facendo attenzione a non rompere le nasine di fissaggio. La nuova batteria dovrà essere inserita e fissata con le viti, prima di collegare i cavi di alimentazione.

3. Possibili problemi e soluzioni durante l'installazione della nuova batteria

La nuova batteria potrebbe essere leggermente più grande della vecchia, quindi potrebbe essere necessario rimuovere il blocco di fissaggio per farla entrare. Inoltre, la batteria potrebbe avere un diverso tipo di fissaggio rispetto a quella originale, quindi è importante prestare attenzione ai dettagli per evitare di danneggiare la batteria o la moto.

4. Controlli da effettuare dopo l'installazione della nuova batteria

Una volta che la nuova batteria è stata installata e collegata correttamente, è necessario controllare l'orologio e la data per assicurarsi che siano impostati correttamente. Inoltre, è importante verificare che la moto si accenda senza problemi e che la batteria funzioni correttamente. Con questi semplici passaggi, è possibile sostituire la batteria della BMW 1200 GS e riprendere la guida in sicurezza.

Come si sostituisce il filtro dell'aria della Benelli RFS 150i?

La procedura di sostituzione del filtro dell'aria sulla Benelli RFS 150i prevede che si vada ad aprire il vano sottosella, in modo che la sella stessa possa essere messa in posizione verticale: una volta che questa sarà stata sollevata, sarà possibile andare ad allentare le viti che la fissano al suo alloggiamento, in modo che quest'ultima venga rimossa. Nella parte anteriore del vano sottosella si potrà individuare la scatola del filtro dell'aria, che verrà aperta in modo da poter sfilare il filtro dall'interno del suo alloggiamento. In questo modo sarà possibile inserire il nuovo pezzo di ricambio, installando poi di nuovo il pannello.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video