Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. F800gs
  6. : Sostituire le pastiglie dei freni anteriori della Bmw F800 GS

Modello: Bmw F800gs
Parte: Pasticche Freni
Sostituire le pastiglie dei freni anteriori della Bmw F800 GS

Vediamo in questo video come effettuare la sostituzione delle pastiglie dei freni anteriori della moto Bmw F800 GS, in semplici e rapidi passaggi. Innanzitutto mettiamo il cavalletto centrale alla nostra moto e iniziamo col svitare e rimuovere i perni della pinza del freno anteriore, rimuovendo il fermo centrale; quindi rimuoviamo la pinza ed estraiamo le vecchie pastiglie, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a ripulire internamente la pinza dallo sporco per poi inserire le nuove pastiglie dei freni; eseguire la stessa operazione per le pastiglie dei freni posteriori, seguendo il video fino alla fine!

Inserito il 28 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle pastiglie dei freni anteriori e posteriori della BMW F800 GS in pochi passaggi

Il video mostra come sostituire le pastiglie dei freni anteriori e posteriori della moto BMW F800 GS in pochi e semplici passaggi. Inizialmente, è necessario posizionare il cavalletto centrale per sollevare la moto e svitare i perni della pinza del freno anteriore. Successivamente, rimuovere la pinza e le vecchie pastiglie per pulire l'interno della pinza e inserire le nuove pastiglie. Lo stesso processo viene ripetuto per le pastiglie dei freni posteriori.

2. Rimozione e sostituzione delle pastiglie dei freni anteriori

Per rimuovere le pastiglie dei freni anteriori, è necessario rimuovere il fermo centrale e il pin della pinza del freno. Le pastiglie possono essere rimosse una alla volta, senza premere il freno. Dopo aver controllato la profondità delle pastiglie, le nuove pastiglie vengono inserite e la pinza viene rimontata. Il pin viene infine inserito per mantenere le pastiglie in posizione.

3. Rimozione e sostituzione delle pastiglie dei freni posteriori

Per rimuovere le pastiglie dei freni posteriori, è necessario rimuovere il pin sulla parte superiore destra della pinza. Una volta rimosso il pin, le pastiglie possono essere rimosse e sostituite. Dopo aver controllato la profondità delle pastiglie, le nuove pastiglie vengono inserite e la pinza viene rimontata. Il pin viene infine inserito per mantenere le pastiglie in posizione.

4. Sostituzione delle pastiglie dei freni: un'operazione semplice e veloce

La sostituzione delle pastiglie dei freni è un'operazione relativamente semplice che richiede pochi strumenti. È importante pulire la pinza e verificare la profondità delle pastiglie prima di inserire le nuove pastiglie. Con un po' di attenzione, la sostituzione delle pastiglie dei freni può essere eseguita facilmente a casa.

Sostituzione del sensore di velocità della KTM Duke 125

La guida di oggi ci mostrerà come smontare e sostituire il sensore di velocità della moto KTM Duke 125. Innanzitutto andiamo a individuare il sensore, che troviamo fissato sulla forcella della ruota anteriore; quindi svitiamo le viti di fissaggio del sensore per rimuoverlo, scollegandolo assieme al cablaggio, come illustrato nel video. A questo punto passiamo il nuovo cavo col sensore del contachilometri, effettuando il collegamento elettrico e fissandolo correttamente sulla ruota; verifichiamo quindi il funzionamento del sensore di velocità, assicurandoci con un gps che esso sia tarato correttamente.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video