Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. R 1200 Gs
  6. : Come si rimuove il quadro strumenti della BMW R1200 GS?

Modello: Bmw R 1200 Gs
Parte: Quadro Strumenti
Come si rimuove il quadro strumenti della BMW R1200 GS?

Per poter rimuovere il quadro strumenti della BMW R1200 GS bisogna andare a smontare completamente anche il faro anteriore, poiché queste due componenti sono montate insieme. Per poter quindi rimuovere il pezzo sarà necessario svitarne le viti di fissaggio che si trovano nella parte anteriore e nella parte immediatamente superiore allo sterzo; successivamente, si dovranno scollegare i connettori ad esso collegati, in modo che il faro frontale e il quadro strumenti vengano estratti dalla parte anteriore della moto. Dopo la rimozione sarà possibile inserire quelli nuovi, fissandoli e collegandoli opportunamente.

Inserito il 25 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere il faro anteriore e il quadro strumenti dalla BMW R1200 GS

Questo video mostra come rimuovere il faro anteriore e il quadro strumenti dalla BMW R1200 GS. Per prima cosa, è necessario svitare le viti di fissaggio del pezzo nella parte anteriore e superiore dello sterzo e scollegare i connettori ad esso collegati. Successivamente, è possibile estrarre il faro frontale e il quadro strumenti dalla parte anteriore della moto. Una volta rimossi, è possibile inserire quelli nuovi, fissandoli e collegandoli opportunamente.

2. I passi per rimuovere il faro anteriore

Per rimuovere il faro anteriore, è necessario allentare il bullone della staffa del faro, rimuovere le due viti di fissaggio su entrambi i lati e, se presente, rimuovere il parabrezza. Inoltre, è necessario scollegare i tre connettori dietro il faro anteriore, incluso uno che alimenta la luce di guida.

3. I passi per rimuovere il quadro strumenti

Per rimuovere il quadro strumenti, è necessario rimuovere tre piccole clip con una pinza, una vite sul lato destro e scollegare il connettore del sensore di temperatura dell'aria. Inoltre, c'è una staffa sul lato sinistro che può essere sollevata per regolare l'angolo del faro.

4. Perché è importante rimuovere il quadro strumenti insieme al faro anteriore

È importante rimuovere il quadro strumenti insieme al faro anteriore poiché sono montati insieme. Alcune persone hanno provato a rimuovere solo il quadro strumenti mentre è ancora sulla moto, ma questo può essere molto difficile e non vale la pena dell'effort.

5. Una guida utile per la rimozione del faro anteriore e del quadro strumenti

In generale, il video fornisce un'ottima guida per la rimozione del faro anteriore e del quadro strumenti dalla BMW R1200 GS. Seguendo le istruzioni passo dopo passo, è possibile rimuovere e sostituire facilmente questi componenti importanti.

Come ripristinare la spia dell'olio sul T Max 530

In questo video ci viene mostrata la procedura per poter ripristinare la spia dell'olio sul Yamaha T Max 530 in quanto non si spegne automaticamente dopo aver effettuato il cambio dell'olio. La procedura è veloce e richiede poco tempo per essere effettuata. Per poterla ripristinare bisogna: avviare il quadro strumenti, una volta che il quadro è avviato premere il tasto menu, con i tasti per selezionare scorrere fino alla voce della manutenzione, selezionarla premendo il tasto menu, utilizzare i tasti di selezione per selezionare la voce dell'olio, premere il tasto ok per confermare, una volta che i chilometri saranno selezionati premere il tasto in su di selezione per ripristinarlo. Una volta ripristinata la spia si può riavviare il quadro strumenti per verificare che la procedura sia andata a buon fine.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video