Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. : R 1200 Rt : Come resettare la spia service nella BMW R 1200 RT

Modello: Bmw R 1200 Rt
Parte: Quadro Strumenti
Come resettare la spia service nella BMW R 1200 RT

Nel video di oggi vediamo come procedere col reset della spia service nella BMW R 1200 RT, tramite presa OBD. Per prima cosa ricordiamo di effettuare la corretta manutenzione riportata sul manuale d'uso della vostra moto, assieme allo scadenzario. Procediamo poi accendendo la moto e poi rimuovendo la sella, sganciandola in maniera corretta. A questo punto vi trovate la presa OBD dove collegare l'apposito strumento. Procedete poi associando lo smartphone, quindi resettate il service dello stesso. Come avete visto. Si tratta di un'operazione semplice e veloce, di immediata esecuzione per tutti.

Inserito il 12 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come resettare la spia service della BMW R 1200 RT tramite la presa OBD

In questo video, l'autore mostra come resettare la spia service della BMW R 1200 RT tramite la presa OBD. Prima di tutto, ricorda l'importanza di effettuare la corretta manutenzione della moto seguendo il manuale d'uso e lo scadenzario. Successivamente, si procede accendendo la moto e rimuovendo la sella per accedere alla presa OBD. Qui, si collega l'apposito strumento e si associa lo smartphone per resettare il service. Si tratta di un'operazione semplice e veloce, alla portata di tutti.

2. Utilizzo di un adattatore e un cavo per collegare la moto alla presa OBD

L'autore mostra come utilizzare un adattatore e un cavo per collegare la moto alla presa OBD. Questo strumento consente di accedere alle informazioni sulla moto e di resettare la spia service. L'autore ha scelto un adattatore universale, ma esistono anche altri modelli specifici per questo tipo di moto. L'apparecchio è stato acquistato a un prezzo conveniente e l'autore lo consiglia per la sua facilità d'uso.

3. Associazione dello smartphone all'apparecchio per visualizzare le informazioni sulla moto e resettare la spia service

Dopo aver collegato l'adattatore alla presa OBD, l'autore mostra come associare lo smartphone all'apparecchio. In questo modo, è possibile visualizzare le informazioni sulla moto e resettare la spia service. L'autore utilizza un'app specifica per questo scopo, che consente di verificare la connessione e di accedere alle impostazioni dell'apparecchio. Una volta effettuato il reset, la spia service si spegne e la moto torna a funzionare normalmente.

4. L'importanza della manutenzione regolare della moto e del seguire lo scadenzario indicato nel manuale d'uso

L'autore sottolinea l'importanza di effettuare la manutenzione regolare della moto e di seguire lo scadenzario indicato nel manuale d'uso. Questo consente di mantenere la moto in buone condizioni e di evitare problemi durante la guida. Il reset della spia service è un'operazione semplice e veloce che può essere effettuata da chiunque, senza la necessità di ricorrere a meccanici specializzati.

    Vedi anche

Come azzerare il service nella KTM Super Duke 1290 R?

In questo tutorial possiamo vedere come azzerare il service nella KTM Super Duke 1290 R, operazione estremamente semplice e veloce, da effettuare solo una volta completati tutti i lavori di manutenzione programmata richiesti. Inseriamo prima di tutto la chiave e accendiamo il quadro strumenti, dopodiché raggiungiamo il menu generale premendo il tasto della freccia direzionale destra. Portiamo successivamente il selettore sulla voce "Preferences", teniamo premuto il tasto della freccia in su insieme a quello della freccia in giù e ripristiniamo gli intervalli del service. Per completare l'operazione basterà tornare alla schermata principale.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video