Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. G650 Gs
  6. : Come smontare la ruota posteriore nella BMW G650 GS?

Modello: Bmw G650 Gs
Parte: Ruota
Come smontare la ruota posteriore nella BMW G650 GS?

In questo tutorial possiamo vedere come smontare la ruota posteriore nella BMW G650 GS, operazione molto semplice. Prima di tutto solleviamo la moto dalla zona centrale usando un cavalletto o un cric, dopodiché svitiamo dado destro con una chiave a bussola da 24mm e quello sinistro con una chiave da 19mm. Una volta fatto ciò, con una chiave Torx T40, svitiamo i due bulloni del tendicatena esattamente degli stessi mezzi giri, fino ad allentare la tensione. Spingiamo infine la ruota verso l'interno della moto, rimuoviamo la catena dalla corona ed estraiamo il perno interno aiutandoci con un martello.

Inserito il 19 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare la ruota posteriore della BMW G650 GS

Il tutorial mostra come smontare la ruota posteriore della BMW G650 GS, un'operazione molto semplice. Per prima cosa, bisogna sollevare la moto dalla zona centrale usando un cavalletto o un cric. Successivamente, si svita il dado destro con una chiave a bussola da 24mm e quello sinistro con una chiave da 19mm. Con una chiave Torx T40, si svitano i due bulloni del tendicatena esattamente degli stessi mezzi giri, fino ad allentare la tensione. Infine, si spinge la ruota verso l'interno della moto, si rimuove la catena dalla corona ed estrae il perno interno aiutandosi con un martello.

2. Utilità del tutorial per le moto a trazione a catena

Il video può essere utile non solo per chi ha una BMW G650 GS, ma per tutti coloro che possiedono una moto a trazione a catena. Il tutorial spiega come smontare la ruota posteriore per sostituire la catena, i pignoni o il disco del freno posteriore. Il video è stato realizzato su una BMW G650 GS del 2012, ma le istruzioni possono essere applicate a molte altre moto.

3. Strumenti necessari per eseguire l'operazione

Per eseguire l'operazione, è necessario avere alcune chiavi e un Torx T40. Inoltre, si consiglia di rimuovere il paracatena per avere più spazio di lavoro. Una volta che la ruota posteriore è stata allentata e la catena è stata rimossa dalla corona, si può procedere a rimuovere l'asse della ruota posteriore e la ruota stessa.

4. Autore del tutorial e promessa di un nuovo video

Il tutorial è stato realizzato da Adrian di YouMotorcycle e si conclude con una nota amichevole. Adrian promette di pubblicare un nuovo video sui 10 motivi per cui la BMW G650 GS è una moto fantastica e invita i suoi spettatori a iscriversi al suo canale.

    Vedi anche

Come smontare la ruota anteriore della Harley Davidson Sportster

Seguendo queste brevi e semplici istruzioni vedremo come smontare e sostituire la ruota anteriore e lo pneumatico della moto Harley Davidson Sportster. Innanzitutto mettiamo la moto sul cavalletto e iniziamo a rimuovere la pinza del freno anteriore, svitando le viti di fissaggio; dopodiché allentiamo le viti della forcella utilizzando due chiavi, come illustrato nel video. A questo punto svitiamo il perno centrale della ruota, in modo da rimuoverla; sostituiamo se necessario lo pneumatico anteriore, rimontando infine la ruota. Non ci resta che rimontare per ultimo la pinza del freno sul disco!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video