Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. K1600
  6. : Come si sostituisce il filtro dell'aria della BMW K1600?

Modello: Bmw K1600
Parte: Filtro Aria
Come si sostituisce il filtro dell'aria della BMW K1600?

Per poter sostituire il filtro dell'aria della BMW K1600 bisogna andare ad inserire la chiave nella serratura posta lateralmente alla sella, in modo che questa possa essere liberata dalla sua sede e rimossa completamente. Una volta che la sella sarà stata staccata, sarà possibile allentare le viti che fissano il serbatoio del carburante al proprio alloggiamento nella parte anteriore della moto: si dovranno rimuovere anche i fianchetti corrispondenti, al fine di accedere alla scatola del filtro dell'aria sottostante. Dopo che la scatola sarà quindi stata aperta, si potrà estrarre il filtro dell'aria e sostituirlo con uno nuovo.

Inserito il 1 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'aria sulla BMW K1600

In questo video, il meccanico mostra come sostituire il filtro dell'aria sulla BMW K1600. Per prima cosa, bisogna inserire la chiave nella serratura posta lateralmente alla sella per poterla liberare dalla sua sede e rimuoverla completamente. Successivamente, si devono allentare le viti che fissano il serbatoio del carburante al proprio alloggiamento nella parte anteriore della moto e rimuovere i fianchetti corrispondenti per accedere alla scatola del filtro dell'aria sottostante. Una volta aperta la scatola, si può estrarre il vecchio filtro dell'aria e sostituirlo con uno nuovo.

2. Rimozione del vecchio filtro dell'aria e installazione di uno nuovo

Per rimuovere il filtro dell'aria, si utilizza un t30 torx per svitare le viti che lo tengono in posizione. Dopo averlo rimosso, si può pulire l'area circostante dalla polvere e dai detriti accumulati. Una volta sostituito il vecchio filtro dell'aria con uno nuovo, si può rimontare tutto nella posizione originale.

3. Istruzioni dettagliate per smontare e rimontare le parti della moto

Il meccanico fornisce una serie di istruzioni dettagliate su come smontare e rimontare le parti della moto necessarie per accedere al filtro dell'aria. Inoltre, fornisce alcuni consigli utili su come pulire l'area circostante e assicurarsi che il nuovo filtro dell'aria sia installato correttamente.

Come si sostituisce il filtro dell'aria della Ducati Streetfighter V2?

Per poter effettuare la sostituzione del filtro dell'aria della Ducati Streetfighter V2 bisogna andare ad allentare tutte le viti che fissano la sella della moto al suo alloggiamento, in modo che quest'ultima possa essere staccata del tutto: una volta che la sella sarà stata rimossa, sarà possibile svitare le viti che fissano il serbatoio nella sua parte posteriore, insieme a quelle che lo fissano nelle parti laterali. A questo punto si potrà sollevare completamente il serbatoio e aprire la scatola del filtro sottostante: questo filtro potrà ora essere estratto dalla sua sede per inserire quello nuovo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video