Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. R1250 Gs
  6. : Come sostituire l'olio motore nella BMW R1250 GS?

Modello: Bmw R1250 Gs
Parte: Olio Motore
Come sostituire l'olio motore nella BMW R1250 GS?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire l'olio motore nella BMW R1250 GS, operazione molto semplice e veloce, da effettuare ogni 12 mesi. Attendiamo prima di tutto che il motore sia freddo a sufficienza, dopodiché posizioniamo un recipiente al disotto di esso e smontiamo la copertura inferiore. Svitiamo successivamente il bullone del foro di spurgo con una chiave esagonale da 10mm, raccogliamo tutto l'olio contenuto nel sistema e proseguiamo svitando il filtro, il quale si trova nel lato destro del motore. A questo punto possiamo montare il ricambio, ricomporre il tutto e immettere il nuovo olio attraverso l'apposito foro.

Inserito il 18 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire l'olio motore sulla BMW R1250 GS

Questo tutorial mostra come sostituire l'olio motore sulla BMW R1250 GS. L'operazione è molto semplice e veloce, e va effettuata ogni 12 mesi. Prima di tutto, è necessario attendere che il motore si raffreddi e posizionare un recipiente sotto di esso. Successivamente, si deve smontare la copertura inferiore e svitare il bullone del foro di spurgo con una chiave esagonale da 10mm. L'olio deve essere raccolto e il filtro svitato, per poi montare il ricambio e immettere il nuovo olio attraverso l'apposito foro.

2. Il kit per il cambio dell'olio offerto da Pacific Motorcycle Tours

Il video è sponsorizzato da Pacific Motorcycle Tours, che offre un kit per il cambio dell'olio a 6.000 o 12.000 miglia, a seconda delle necessità. Il kit include olio motore Castrol Power One sintetico, filtro, guarnizione, filtro dell'aria, fluido per il differenziale e candele. L'olio motore deve rispettare le specifiche del manuale, ovvero SAE 5W40 API SL/JASO MA2. Il fluido per il differenziale deve essere SAE 70W80 hypoid axle oil.

3. I passaggi per effettuare il cambio dell'olio

Per effettuare il cambio dell'olio, è necessario rimuovere la copertura inferiore e il filtro dell'olio. Il filtro deve essere svitato con un'apposita chiave, e sostituito con uno nuovo. Prima di avvitare il nuovo filtro, è consigliabile spalmare un po' di olio vecchio sui filetti e sulla guarnizione. Il filtro va serrato a 11 Newton metri, mentre il bullone del foro di spurgo va serrato a 42 Newton metri. Infine, si deve rimontare la copertura inferiore e riempire il motore con l'olio nuovo.

4. Un tutorial semplice e veloce per il cambio dell'olio sulla BMW R1250 GS

Il video mostra come effettuare il cambio dell'olio sulla BMW R1250 GS in modo semplice e veloce. L'operazione va effettuata ogni 12 mesi, e può essere eseguita facilmente anche a casa propria. Il kit per il cambio dell'olio offerto da Pacific Motorcycle Tours include tutto il necessario per effettuare il cambio in completa autonomia. Inoltre, il video offre consigli utili per effettuare l'operazione nel modo corretto e senza rischiare di danneggiare il motore.

Come si sostituisce il filtro dell'aria della Honda Vision 110?

La procedura di sostituzione del filtro dell'aria sulla Honda Vision 110 prevede che si vadano ad allentare le viti che fissano il carter posizionato sul fianco sinistro della moto, immediatamente sopra a quello della trasmissione. Quando le viti che fissano tale pannello saranno state allentate, sarà possibile individuare il filtro dell'aria sottostante, che dovrà essere estratto dall'interno del suo alloggiamento. Dopo la rimozione sarà possibile inserire quello nuovo, coprendo poi il tutto con l'apposito carter e fissandone il coperchio con le viti precedentemente rimosse, verificando che tutto funzioni.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video