Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. R 1250 Gs
  6. : Come si rimuove la ruota anteriore della BMW R 1250 GS?

Modello: Bmw R 1250 Gs
Parte: Ruota
Come si rimuove la ruota anteriore della BMW R 1250 GS?

La rimozione della ruota anteriore della BMW R 1250 GS deve essere effettuata andando ad allentare innanzitutto i bulloni di fissaggio della pinza del freno; in questo modo sarà possibile staccare la pinza dal disco corrispondente e si potrà quindi procedere alla rimozione del dado che fissa il perno centrale della ruota. Questo potrà essere rimosso utilizzando una chiave da 17: quando il dado sarà stato allentato, si potrà sfilare il perno dal centro della ruota e rimuovere completamente quest'ultima. In questo modo si potrà posizionare la nuova ruota, fissandola con il perno e i relativi bulloni.

Inserito il 30 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. I passaggi per rimuovere la ruota anteriore della BMW R 1250 GS

Il video mostra come rimuovere e sostituire la ruota anteriore della BMW R 1250 GS. Prima di iniziare, viene mostrato quali sono i passaggi necessari per rimuovere la ruota: allentare i bulloni di fissaggio della pinza del freno, rimuovere la pinza dal disco, allentare il dado che fissa il perno centrale della ruota e infine rimuovere completamente la ruota.

2. Rimozione della ruota anteriore

Dopo aver mostrato i passaggi preliminari, il video procede con la rimozione della pinza del freno e l'allentamento del dado che fissa il perno centrale della ruota. Una volta che il dado è stato allentato, la ruota può essere rimossa facilmente.

3. Sostituzione della ruota anteriore

Successivamente, il video mostra come rimontare la nuova ruota. Viene mostrato come posizionare la ruota, fissarla con il perno e i relativi bulloni e infine stringere tutto a dovere.

4. Invito a visitare il sito web e lo store online

Infine, il video termina con un invito a iscriversi al canale YouTube e a visitare il sito web di Pacific Motorcycle Tours, che sponsorizza il video. Viene inoltre suggerito di acquistare i kit di manutenzione dallo store online del sito web.

    Vedi anche

Come si smonta il motore della Gilera DNA 50?

La procedura di smontaggio del motore della Gilera DNA 50 prevede che si vada a rimuovere il motore dall'interno del suo vano di alloggiamento, svitandone le viti di fissaggio e scollegandone tutti i cavi relativi ai suoi sensori: a questo punto sarà possibile procedere allentando le viti che fissano il cilindro alla parte superiore del blocco motore, rimuovendone candela e bobina apposita. A questo punto si potrà staccare il pistone sottostante dalla sua biella e sarà poi possibile accedere anche alle ulteriori componenti interne; quindi si potranno inserire tutti i nuovi pezzi di ricambio e rimontare il motore nella sua sede.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video