Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. K1600
  6. : Come si sostituisce la batteria della BMW K1600?

Modello: Bmw K1600
Parte: Batteria
Come si sostituisce la batteria della BMW K1600?

La sostituzione della batteria della BMW K1600 si effettua andando ad allentare le viti che fissano la sella della moto al proprio alloggiamento: una volta che la sella sarà stata rimossa, sarà possibile accedere alle sue componenti sottostanti. Qui al centro sarà possibile trovare la batteria, che dovrà essere liberata dal proprio alloggiamento allentandone i bulloni di fissaggio e scollegandone i cavi di alimentazione: dopo che la vecchia batteria sarà quindi stata rimossa, sarà possibile inserire quella nuova, fissandola e collegandola opportunamente, coprendo poi il tutto con la relativa sella.

Inserito il 15 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della batteria della BMW K1600 GT

Il video mostra la sostituzione della batteria di una BMW K1600 GT. Per accedere alla batteria, è necessario rimuovere la sella della moto. Una volta rimossa, è possibile individuare la batteria e scollegarla dai cavi di alimentazione e dai bulloni di fissaggio. Dopo aver rimosso la vecchia batteria, è possibile inserire la nuova, fissandola e collegandola opportunamente. Infine, la sella può essere riposizionata.

2. La nuova batteria al litio e la sua installazione

La nuova batteria è una batteria al litio, che dovrebbe avere più cold cranking amps rispetto alla vecchia batteria. Tuttavia, la nuova batteria è più piccola della vecchia e non raggiunge il fondo della scatola della batteria. Per evitare che la batteria si muova, è necessario trovare un modo per bloccarla in posizione.

3. Il processo di cablaggio della nuova batteria

Il video mostra anche il processo di cablaggio della nuova batteria. Viene mostrato come collegare i cavi di alimentazione e come posizionare i terminali della batteria. Inoltre, viene mostrato come utilizzare dei supporti a forma di L per facilitare il collegamento dei cavi.

4. Verifica del funzionamento della nuova batteria e importanza della scelta della batteria giusta

Infine, la moto viene avviata per verificare che la nuova batteria funzioni correttamente. Il video sottolinea l'importanza di scegliere la batteria giusta per le condizioni climatiche della propria zona. La batteria al litio può funzionare bene in climi caldi, ma non è adatta per climi freddi come quello di Salt Lake City. In questo caso, la scelta migliore è una batteria AGM, che non richiede manutenzione e non rischia di perdere l'elettrolita.

Come sostituire l'olio motore nella KTM Duke 390?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire l'olio motore nella KTM Duke 390, operazione estremamente semplice e veloce. Prima di procedere attendiamo che il motore sia freddo a sufficienza, così da operare in piena sicurezza. Iniziamo posizionando un recipiente al disotto della moto, dopodiché smontiamo la carena inferiore e svitiamo il bullone del foro di drenaggio con una chiave a bussola da 18mm. Svitiamo successivamente il filtro secondario con una chiave da 13mm, puliamolo dai residui di sporco presenti, apriamo il tappo del filtro principale e sostituiamolo. A questo punto non resta che ricomporre il tutto e immettere il nuovo olio attraverso l'apposito foro.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video