Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. : Rnine T : Come smontare il faro anteriore nella BMW Rnine T?

Modello: Bmw Rnine T
Parte: Faro Anteriore
Come smontare il faro anteriore nella BMW Rnine T?

In questo tutorial possiamo vedere come smontare il faro anteriore nella BMW Rnine T, operazione estremamente semplice e veloce, da effettuare nel caso in cui avessimo la necessità di sostituire la lampadina o l'intero elemento. Prima di tutto assicuriamoci che la chiave non sia inserita, dopodiché individuiamo la vite posta nella zona inferiore frontale del faro e, con una chiave Torx T20, svitiamola. Separiamo successivamente il fanale dal supporto, scolleghiamo entrambi i connettori di alimentazione e proseguiamo con la sostituzione dell'elemento danneggiato. Per estrarre la lampadina principale dovremo prima rimuovere la grossa copertura di gomma.

Inserito il 21 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del faro anteriore della BMW Rnine T

Il tutorial mostra come smontare il faro anteriore della BMW Rnine T per sostituire la lampadina o l'intero elemento. Si deve innanzitutto assicurarsi che la chiave non sia inserita e individuare la vite posta nella zona inferiore frontale del faro, che va svitata con una chiave Torx T20. Successivamente, si separa il fanale dal supporto e si scollegano entrambi i connettori di alimentazione. Per estrarre la lampadina principale, si deve rimuovere la grossa copertura di gomma.

2. Upgrade del faro anteriore con kit LED

Il video mostra come effettuare l'upgrade del faro anteriore della BMW Rnine T con un kit LED. Per rimuovere il faro, si deve allentare la vite T20 posta alla base dell'anello di fissaggio, quindi sollevare il faro e scollegare i connettori H4 e della posizione anteriore. Per rimuovere il riflettore originale, si devono rimuovere tutte le clip a molla presenti all'interno dell'anello di fissaggio, quindi prendere l'unità LED e inserirla al suo posto, allineando il notch e il bullone sulla parte inferiore con il dissipatore centrale. Si devono quindi installare le clip a molla, alternando le direzioni, e testare la funzionalità del faro.

3. Installazione dell'upgrade del faro LED

Per installare l'upgrade del faro LED, si deve innanzitutto rimuovere la lampadina della posizione anteriore e installare il cancellatore di composizione CANbus. Si devono quindi collegare i fili neri del cancellatore e del cablaggio originale e inserire l'unità LED, collegando il cancellatore CANbus su un lato. Si deve quindi fissare il faro nella sua posizione originale e serrare le viti T20 sulla base. Infine, si deve testare la funzionalità del faro, controllando le diverse impostazioni come la luce bassa, alta e di passaggio.

    Vedi anche

Come impostare l'ora su una Yamaha FZS?

Per impostare l'ora su una Yamaha FZS, inizia accendendo la moto e assicurati che il cruscotto sia acceso. Utilizza il pulsante sul devio luci destro del manubrio per navigare attraverso i menu delle impostazioni fino a trovare l'opzione per l'ora. Una volta selezionata l'opzione ora, potresti dover premere il pulsante per confermare la selezione o per entrare nel sottomenu. Una volta all'interno del menu dell'ora, utilizza i pulsanti per impostare l'ora corretta. Assicurati di selezionare anche il formato corretto (24 ore o 12 ore). Quando hai impostato l'ora desiderata, conferma la selezione e esci dal menu delle impostazioni. Verifica che l'ora visualizzata sul cruscotto corrisponda a quella che hai impostato. Se l'ora è stata impostata correttamente, il processo è completo. Se incontri difficoltà durante il processo, consulta il manuale del proprietario della tua Yamaha FZS per istruzioni dettagliate su come impostare l'ora.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video