Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. S1000 Rr
  6. : Come resettare gli intervalli di manutenzione sulle moto BMW

Modello: Bmw S1000 Rr
Parte: Controlli E Manutenzione
Come resettare gli intervalli di manutenzione sulle moto BMW

Vediamo come resettare gli intervalli di manutenzione sulle moto BMW: avremo bisogno del lettore di OBD, un apparecchio che può essere utile anche con la nostra vettura e che costa solo poche decine di euro: questo leggerà gli errori sulla centralina e tramite una app sul nostro smartphone lo decodificheremo e poi lo cancelleremo. La presa EOBD possiamo trovarla sotto il sedile del passeggero; colleghiamo il nostro lettore, che ci comunica, con il lampeggio del led che sta comunicando i dati tramite bluetooth. Adesso andiamo sulla app del nostro telefono Android (controlliamo che il dispositivo sia collegato). Accendiamo il quadro della moto e troniamo al nostro telefono. Apriamo la app "moto scan" e selezioniamo il nostro modello di moto, e selezioniamo tra i veri interventi, quello del reset degli intervalli di servizio. Controlliamo che ci sia connessine e selezioniamo "service reset" ed è fatto.

Inserito il 16 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come resettare gli intervalli di manutenzione sulle moto BMW utilizzando un lettore di OBD e un telefono Android.

Questo video mostra come resettare gli intervalli di manutenzione sulle moto BMW utilizzando un lettore di OBD e un telefono Android. Il lettore di OBD viene collegato alla presa EOBD, che si trova sotto il sedile del passeggero. Una volta collegato, il lettore comunica con il telefono tramite bluetooth. Successivamente, viene aperta l'app "moto scan" sul telefono e viene selezionato il modello di moto. Tra le varie opzioni disponibili, si seleziona il reset degli intervalli di servizio. Dopo aver controllato la connessione, si seleziona "service reset" e il reset viene eseguito.

2. Come resettare la spia di servizio su una BMW S1000R utilizzando un lettore di OBD e un telefono Android.

Per resettare la spia di servizio su una BMW S1000R, è necessario utilizzare un lettore di OBD e un telefono Android. Il lettore di OBD viene collegato alla presa EOBD, che si trova sotto il sedile del passeggero. Dopo aver collegato il lettore, si accende il quadro della moto e si apre l'app "moto scan" sul telefono. Si seleziona il modello di moto e si sceglie l'opzione per il reset degli intervalli di servizio. Dopo aver controllato la connessione, si seleziona "service reset" e il reset viene eseguito. Una volta completato il reset, si spegne e si riaccende la moto e la spia di servizio dovrebbe essere spenta.

3. Come resettare gli intervalli di manutenzione su una moto BMW utilizzando un lettore di OBD e un telefono Android.

In questo video viene mostrato come resettare gli intervalli di manutenzione su una moto BMW utilizzando un lettore di OBD e un telefono Android. Il lettore di OBD viene collegato alla presa EOBD, che si trova sotto il sedile del passeggero. Dopo aver collegato il lettore, si accende il quadro della moto e si apre l'app "moto scan" sul telefono. Si seleziona il modello di moto e si sceglie l'opzione per il reset degli intervalli di servizio. Dopo aver controllato la connessione, si seleziona "service reset" e il reset viene eseguito. Una volta completato il reset, si spegne e si riaccende la moto e la spia di servizio dovrebbe essere spenta.

4. Come resettare gli intervalli di manutenzione su una moto BMW utilizzando un lettore di OBD e un telefono Android.

Per resettare gli intervalli di manutenzione su una moto BMW, è necessario utilizzare un lettore di OBD e un telefono Android. Il lettore di OBD viene collegato alla presa EOBD, che si trova sotto il sedile del passeggero. Dopo aver collegato il lettore, si accende il quadro della moto e si apre l'app "moto scan" sul telefono. Si seleziona il modello di moto e si sceglie l'opzione per il reset degli intervalli di servizio. Dopo aver controllato la connessione, si seleziona "service reset" e il reset viene eseguito. Una volta completato il reset, si spegne e si riaccende la moto e la spia di servizio dovrebbe essere spenta.

    Vedi anche

Come si sostituisce la batteria della KTM XCF 450?

Per poter sostituire la batteria della KTM XCF 450 bisogna andare ad allentare le viti che fissano la sella della moto al suo alloggiamento: una volta che queste viti saranno state tutte allentate, sarà possibile procedere rimuovendo la sella dal suo alloggiamento. In questo modo si avrà accesso alle componenti sottostanti e la batteria qui presente potrà essere individuata: sarà possibile andare ad allentare le viti che la fissano alla sua sede, scollegandone anche i cavi di alimentazione ad essa collegati. In questo modo si potrà estrarre la batteria dalla sua sede, inserendo così quella nuova e tutte le parti rimosse.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video