Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. R 1200 Gs
  6. : Come si sostituisce la frizione della BMW R 1200 GS?

Modello: Bmw R 1200 Gs
Parte: Frizione
Come si sostituisce la frizione della BMW R 1200 GS?

Per poter sostituire la frizione della BMW R 1200 GS bisogna andare ad allentare le viti che fissano il blocco motore e la trasmissione al proprio alloggiamento, nella parte inferiore centrale del telaio: una volta che tutte le componenti saranno state rimosse dalla loro sede, sarà possibile procedere staccando la scatola del cambio dal motore, in modo che si possa individuare la frizione compresa tra le due parti. Questa dovrà essere liberata dal suo alloggiamento, in modo che sia possibile inserire quella nuova; dopo la sostituzione sarà possibile montare nuovamente motore e scatola del cambio, verificando che tutto funzioni correttamente.

Inserito il 19 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Preparazione per la sostituzione della frizione della BMW R 1200 GS.

Il riassunto del procedimento per sostituire la frizione della BMW R 1200 GS può essere diviso in quattro paragrafi.

2. Scollegamento dei cavi elettrici e rimozione delle tubature del freno.

Nel primo paragrafo, viene spiegato come iniziare il processo rimuovendo gli accessori esterni come lo scarico, la ruota posteriore, il sedile e la batteria. Vengono anche rimossi i coperchi e il serbatoio del carburante.

3. Smontaggio e pulizia della frizione, installazione di una nuova frizione.

Nel secondo paragrafo, si descrive come scollegare i vari cavi elettrici e rimuovere le tubature del freno. Vengono anche rimossi gli attuatori della frizione e del selettore del cambio.

4. Reinstallazione dei componenti e prova su strada.

Nel terzo paragrafo, viene mostrato come smontare la frizione e pulirla con un detergente per freni. Viene quindi installata una nuova frizione e viene centrata correttamente.

Nel quarto paragrafo, vengono reinstallati i componenti, come il cambio, le tubature del freno e le parti elettriche. Infine, si effettua una prova su strada per verificare che tutto funzioni correttamente.

In generale, il riassunto fornisce una panoramica del processo di sostituzione della frizione della BMW R 1200 GS, indicando i passaggi chiave e le attrezzature necessarie per completare il lavoro.

Come si sostituisce il filtro dell'aria della Kawasaki Z400?

Per poter sostituire il filtro dell'aria della Kawasaki Z400 bisogna andare ad allentare le viti laterali che fissano la sella della moto al suo alloggiamento: quando queste viti saranno state allentate, sarà possibile staccare completamente la sella dal suo alloggiamento in modo che sia possibile individuare le viti che fissano il serbatoio. Quando anche queste saranno state allentate, sarà possibile sollevarlo e accedere alle componenti sottostanti: la scatola del filtro qui presente potrà ora essere aperta in modo da rimuovere completamente il vecchio filtro e sostituirlo con un nuovo pezzo di ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video