Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Sostituiamo la pila del telecomando chiave di un BMW Serie 3

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E90, E92, E91 - Anni 2005-2013
Parte: Chiave
Operazione: Sostituiamo la pila del telecomando chiave di un BMW Serie 3

Sostituiamo la pila del telecomando chiave di un BMW Serie 3? Vediamo in questo video dettagliato come fare. Prendiamo il nostro telecomando e pigiamo il bottone per la fuoriuscita della chiavetta in metallo. Una volta estratta, andiamo con l'aiuto di un cacciavite a fare leva tra la cover chiave e il tappo superiore in plastica (dove va ad alloggiare la chiave in metallo) Facciamo leva fino a quando non si aprirà la cover. Estraiamo la batteria usurata con un cacciavite, prendiamone una nuova dello stesso formato e voltaggio. Rimontiamo la cover sul nostro telecomando premendo sul telecomando chiave fino a sentire lo scatto di blocco. Infiliamo in fine la chiavetta in metallo nel telecomando. Controlliamo l'esatto funzionamento del telecomando.

Inserito il 15 Aprile 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la pila del telecomando chiave del BMW Serie 3

Il video mostra come sostituire la pila del telecomando chiave di un BMW Serie 3. Il primo passo consiste nell'estrazione della chiavetta in metallo premendo il bottone apposito. Successivamente, con l'aiuto di un cacciavite, si fa leva tra la cover chiave e il tappo superiore in plastica fino a quando la cover si apre. Si estrae la batteria usurata con un cacciavite e si inserisce una nuova dello stesso formato e voltaggio. Infine, si rimonta la cover sul telecomando premendo sul telecomando chiave fino a sentire lo scatto di blocco e si controlla il funzionamento del telecomando.

2. La batteria del telecomando chiave del BMW Serie 3 non è ricaricabile

Il video spiega che la batteria del telecomando chiave del BMW Serie 3 non è ricaricabile e deve essere sostituita. Questo vale soprattutto per i modelli con comfort access, che permette di aprire le porte del veicolo senza premere il pulsante di sblocco. La sostituzione della batteria è molto semplice e non richiede particolari competenze tecniche. Basta avere un cacciavite a testa piatta per aprire la cover del telecomando.

3. Come individuare il problema di una batteria scarica del telecomando chiave

Il video fornisce dettagli su come individuare il problema di una batteria scarica del telecomando chiave. Se il telecomando non funziona correttamente, ad esempio non si apre o non si chiude il veicolo, potrebbe essere necessario sostituire la batteria. Inoltre, il video spiega che la sostituzione della batteria è un'operazione economica, poiché le batterie sono facilmente reperibili a prezzi molto bassi.

4. La sostituzione della batteria del telecomando chiave del BMW Serie 3 è facile e veloce

Il video mostra che la sostituzione della batteria del telecomando chiave del BMW Serie 3 è un'operazione molto semplice e veloce. Non è necessario portare il veicolo in officina o richiedere l'intervento di un tecnico specializzato. La sostituzione può essere effettuata facilmente da chiunque, anche senza particolari competenze tecniche. Inoltre, il video sottolinea che la sostituzione della batteria è una soluzione economica e rapida per ripristinare il corretto funzionamento del telecomando chiave.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video