Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Come sostituire il radiatore dell'impianto di riscaldamento della BMW Serie 4

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E46 - Anni 1998-2006
Parte: Radiatore Riscaldamento Abitacolo
Operazione: Come sostituire il radiatore dell'impianto di riscaldamento della BMW Serie 4

Per effettuare questa semplice operazione dovrete raggiungere lo scompartimento in cui si trova la resistenza che riscalda l'aria che viene introdotta nel vostro abitacolo, questo scompartimento si trova dietro il vano portaoggetti, quindi per raggiungerlo sarà necessario rimuovere inizialmente lo sportello del portaoggetti, svitando le viti che lo fissano, come indicato nel video, in questo modo potete estrarre l'intero vano portaoggetti, quindi scollegate lo spinotto sul retro, quindi ora dovrete rimuovere il pannello inferiore della parte che vi trovate di fronte, in questo modo potete scollegare lo spinotto che alimenta la resistenza, ora dovrete rimuovere le viti che fissano la resistenza e di conseguenza estrarla.

Inserito il 1 Maggio 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della resistenza del motore dell'aria condizionata su una BMW E46

Il video mostra come sostituire la resistenza del motore dell'aria condizionata su una BMW E46. Questo è un problema comune che può causare la perdita di flusso d'aria dai condotti di ventilazione dell'auto. La resistenza si trova dietro il vano portaoggetti, quindi è necessario rimuovere il vano portaoggetti per accedere alla resistenza. In seguito, è necessario rimuovere il pannello inferiore per scollegare lo spinotto che alimenta la resistenza e rimuovere le viti che la fissano.

2. Problema comune con la resistenza del motore dell'aria condizionata sulla BMW E46

Il video spiega che il problema con la resistenza del motore dell'aria condizionata è comune sulla BMW E46 e può causare la perdita di flusso d'aria dai condotti di ventilazione dell'auto. Tuttavia, la sostituzione della resistenza è un'operazione relativamente semplice e può essere eseguita facilmente seguendo le istruzioni fornite nel video.

3. Accesso alla resistenza e rimozione della vecchia unità

Per accedere alla resistenza, è necessario rimuovere il vano portaoggetti e il pannello inferiore della parte anteriore. Una volta che si ha accesso alla resistenza, è necessario scollegare lo spinotto che alimenta la resistenza e rimuovere le viti che la fissano. Una volta rimosso, è possibile sostituire la resistenza con una nuova unità.

4. Link per acquistare la resistenza OEM e operazione relativamente economica

Il video fornisce anche un link per acquistare la resistenza del motore dell'aria condizionata OEM. La sostituzione della resistenza è un'operazione relativamente economica e può essere eseguita facilmente da chiunque abbia un minimo di esperienza di bricolage. Seguendo le istruzioni fornite nel video, è possibile ripristinare il flusso d'aria nei condotti di ventilazione dell'auto.

5. Sostituzione del resistore del motore del ventilatore dell'aria condizionata sulla BMW E46

Il video mostra come sostituire il resistore del motore del ventilatore dell'aria condizionata su una BMW E46. Il resistore si trova vicino al motore del ventilatore e ha un connettore che deve essere maneggiato con cura per evitare danni. Per rimuovere il resistore, è necessario spostare un'asta di bloccaggio e tirare il connettore. Una volta rimosso, il resistore può essere sostituito con una nuova unità.

6. Installazione della nuova unità e test del funzionamento del ventilatore

La nuova unità potrebbe essere di dimensioni diverse, ma la connessione e il funzionamento sono gli stessi. Dopo aver inserito il nuovo resistore, è necessario fissarlo con i due bulloni e quindi collegare il connettore. Una volta completata la sostituzione, è possibile testare il funzionamento del ventilatore a tutte le velocità.

7. Rimozione del pannello inferiore del cruscotto e della scatola portaoggetti

La riparazione richiede anche la rimozione del pannello inferiore del cruscotto e della scatola portaoggetti. È importante prestare attenzione ai fili e alle connessioni quando si rimuovono questi componenti. Il video mostra come rimuovere e reinstallare questi componenti e come collegare i fili delle luci della scatola portaoggetti.

8. Canale YouTube "ShopLifeTV" e contatto per ulteriori domande o informazioni.

Il video è stato creato dal canale YouTube "ShopLifeTV" e l'autore consiglia di contattarlo tramite Instagram o i canali di vlog per ulteriori domande o informazioni. Il video è stato creato per aiutare le persone a risolvere i problemi con il motore del ventilatore dell'aria condizionata sulla loro BMW E46.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video