Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Come sostituire il pomello del cambio della BMW Serie 3

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E90, E92, E91 - Anni 2005-2013
Parte: Pomello Cambio
Operazione: Come sostituire il pomello del cambio della BMW Serie 3

Questa è una semplice operazione che vi permetterà di dare un nuovo aspetto alla vostra vettura, per estrarre il vecchio pomello sarà necessario afferrare con entrambe le mani il pomello per poterlo estrarre tirandolo verso l'alto, non abbiate paura di utilizzare abbastanza forza, quindi ora dovrete inserire il nuovo pomello fate combaciare esattamente in linea le varie indicazioni nelle marce prima di dare un colpo secco sul pomello per farlo entrare in sede ed agganciarlo, quindi ora non dovrete far altro che provare a inserire le marce per testare il nuovo pomello e provare a tirarlo verso l'alto per essere certi che si sia agganciato correttamente.

Inserito il 17 Giugno 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il pomello del cambio su una BMW Serie 3 del 2011 con il pomello ZHP

Il video mostra come sostituire il pomello del cambio su una BMW Serie 3 del 2011 con il pomello ZHP. L'operazione è simile per tutte le BMW, ma in questo caso non è necessario smontare il rivestimento del cambio. Per rimuovere il vecchio pomello, basta afferrare saldamente con entrambe le mani e tirare verso l'alto. Il nuovo pomello si inserisce facilmente, allineando le diverse indicazioni delle marce e dando un colpo secco per agganciarlo. Una volta inserito, è importante testare il funzionamento del cambio e verificare che il nuovo pomello sia ben fissato.

2. Rimozione e inserimento del nuovo pomello

Il pomello originale viene rimosso con una certa forza, ma senza bisogno di smontare il rivestimento del cambio. Il nuovo pomello ZHP si inserisce facilmente, allineando le diverse indicazioni delle marce e dando un colpo secco per agganciarlo. Una volta inserito, è importante testare il funzionamento del cambio e verificare che il nuovo pomello sia ben fissato.

3. Vantaggi del nuovo pomello ZHP rispetto a quello originale

Il nuovo pomello ZHP ha un design diverso rispetto al pomello originale e offre una presa più comoda e soddisfacente. Rispetto al pomello originale, più corto e meno ergonomico, il nuovo pomello permette di avere una presa più ampia e di cambiare marcia in modo più preciso. Inoltre, il nuovo pomello si adatta perfettamente al rivestimento originale del cambio.

4. Guida pratica per personalizzare la propria BMW Serie 3

Il video è una guida pratica per chi vuole personalizzare la propria BMW Serie 3 sostituendo il pomello del cambio con uno più ergonomico e soddisfacente. L'operazione è semplice e non richiede strumenti particolari, ma è importante fare attenzione a inserire correttamente il nuovo pomello per evitare problemi di funzionamento del cambio.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video