Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Come smontare il sedile anteriore su un BMW Serie 3

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E90, E92, E91 - Anni 2005-2013
Parte: Sedile
Operazione: Come smontare il sedile anteriore su un BMW Serie 3

Vediamo come smontare il sedile anteriore su un BMW Serie 3: scolleghiamo i morsetti dell'alimentazione (posti nel vano bagagli), spostiamo il sedile indietro (con i pulsanti elettrici se presenti) e portiamo la seduta in alto, poi, svitiamo con una chiave a bussola le viti di serraggio poste sul binario anteriore. Spostiamo il sedile in avanti con i pulsanti di spostamento e rimuoviamo i perni di serraggio dalla parte posteriore del binario. Infine sconnettiamo i morsetti dell'alimentazione del sedile anteriore, montiamo il sedile dell'auto eseguendo le operazioni di smontaggio citate in precedenza.

Inserito il 14 Settembre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione del cuscino del sedile anteriore di una BMW Serie 3

Il video mostra come sostituire il cuscino del sedile anteriore di una BMW Serie 3, che spesso si rompe a causa del materiale in finta pelle utilizzato. Il proprietario del veicolo ha trovato un cuscino di ricambio in un'autodemolizione e mostra come sostituirlo.

2. Scollegare l'alimentazione e svitare le viti di serraggio del binario anteriore

Per prima cosa, è necessario scollegare i morsetti dell'alimentazione situati nel vano bagagli e spostare il sedile indietro con i pulsanti elettrici. Successivamente, si deve sollevare la seduta e svitare le viti di serraggio poste sul binario anteriore.

3. Rimuovere il sedile e i perni di serraggio dal binario posteriore

Una volta rimosse le viti, è possibile spostare il sedile in avanti con i pulsanti di spostamento e rimuovere i perni di serraggio dalla parte posteriore del binario. Infine, si devono scollegare i morsetti dell'alimentazione del sedile anteriore e montare il nuovo sedile seguendo le stesse operazioni di smontaggio.

4. Rimuovere il sedile dalla macchina per facilitare la sostituzione del cuscino

Inoltre, il proprietario mostra come rimuovere il sedile dalla macchina, che si trova tra due binari e deve essere scollegato da alcune connessioni elettriche e del sistema di sicurezza dell'auto. Il sedile è stato rimosso per facilitare la sostituzione del cuscino del sedile.

5. Conclusione e riassunto dei passaggi per la sostituzione del cuscino del sedile

In conclusione, il proprietario ha trovato un cuscino di ricambio per il sedile anteriore della sua BMW Serie 3 e ha mostrato come sostituirlo. La sostituzione del cuscino richiede la rimozione del sedile dalla macchina e lo smontaggio di alcune parti, ma può essere eseguita seguendo le istruzioni fornite nel video.

6. Introduzione alla sostituzione del cuscino del sedile di una BMW Serie 3 del 1990

Il video mostra come sostituire il cuscino del sedile di una BMW Serie 3 del 1990. Il proprietario del veicolo ha trovato un cuscino nuovo di zecca in un'autodemolizione per soli 16 dollari, anziché pagare 500 dollari per un nuovo sedile. Il video mostra passo dopo passo come rimuovere il sedile dal veicolo e come sostituire il cuscino.

7. Rimuovere il sedile dalla macchina e portarlo nel seminterrato per lavorare comodamente

Il primo passo è quello di scollegare il sedile dalla macchina. Il proprietario mostra come rimuovere il sedile dal suo posto e come scollegare il cinturino di sicurezza. Una volta che il sedile è stato rimosso, il proprietario lo porta nel suo seminterrato per lavorare più comodamente.

8. Rimuovere il vecchio cuscino con attenzione per non danneggiare il sedile

Il proprietario mostra come rimuovere il vecchio cuscino dal sedile. Ci sono alcuni pezzi di plastica e fili che devono essere rimossi prima di poter estrarre il cuscino. Il proprietario mostra come fare tutto questo, con attenzione per non danneggiare il cuscino o il sedile.

9. Installare il nuovo cuscino e smontare le parti del sedile se necessario

Una volta che il vecchio cuscino è stato rimosso, il proprietario mostra come installare il nuovo cuscino. Ci sono alcune parti del sedile che devono essere smontate per far entrare il nuovo cuscino correttamente. Il proprietario mostra come fare tutto questo, passo dopo passo.

10. Risultato finale e risparmio di denaro sostituendo il cuscino da soli.

Alla fine del video, il proprietario mostra il risultato finale. Il nuovo cuscino sembra perfetto sul sedile e il proprietario ha risparmiato centinaia di dollari. Il video è utile per chiunque abbia un'auto vecchia con sedili usurati e voglia risparmiare denaro sostituendo il cuscino da solo.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video