Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Z4
  6. : Come rimuovere l'autoradio su un BMW Z4

Bmw Z4 - Video Tutorial

Modello: Bmw Z4 E86, E85 - Anni 2002-2008
Parte: Autoradio
Operazione: Come rimuovere l'autoradio su un BMW Z4

Come rimuovere l'autoradio su un BMW Z4? Vediamo con attenzione in questo video come eseguire lo smontaggio: utilizziamo le leve in plastica o in metallo per smontare lo stereo; infiliamo le chiavette nei bordi del rivestimento (in plastica delle bocchette di areazione), facciamo leva verso di noi (come in video) ed estraiamo le bocchette. Svitiamo le viti dei serraggio dello stereo stando attenti ai vari cablaggi dello stesso (scolleghiamo i morsetti dell'alimentazione e i cavo dell'antenna). Infine rimontiamo l'autoradio originale o uno di marca generica con apposito adattatore per l'ingresso e per il collegamento dei morsetti.

Inserito il 29 Settembre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione dell'autoradio su una BMW Z4

Il video mostra come rimuovere l'autoradio su una BMW Z4 utilizzando leva in plastica o in metallo per smontare lo stereo. Le chiavette vengono infilate nei bordi del rivestimento delle bocchette di areazione, facendo leva verso di sé ed estraendo le bocchette. Successivamente, vengono svitate le viti dei serraggi dello stereo stando attenti ai vari cablaggi dello stesso e scollegando i morsetti dell'alimentazione e il cavo dell'antenna. Infine, viene rimontato l'autoradio originale o uno di marca generica con apposito adattatore per l'ingresso e per il collegamento dei morsetti.

2. Sostituzione dell'autoradio con una nuova Pioneer

Inoltre, il proprietario della BMW Z4 ha deciso di sostituire la vecchia autoradio con una nuova Pioneer che ha una porta USB e il bluetooth. Per fare ciò, ha acquistato un adattatore VB o VW03B che gli ha permesso di connettere la nuova autoradio con la vecchia cablaggio. Ha anche acquistato una nuova placca di copertura per adattarsi alla nuova autoradio. Dopo aver installato la nuova autoradio, ha testato la funzionalità della porta USB e ha verificato che funzionava correttamente.

3. Attenzione alla protezione dell'auto durante la rimozione dell'autoradio

Durante il processo di rimozione dell'autoradio, il proprietario ha prestato particolare attenzione a non danneggiare l'auto. Ha utilizzato una leva in plastica o in metallo per evitare di graffiare o danneggiare la superficie dell'auto. Inoltre, ha scollegato i morsetti dell'alimentazione e il cavo dell'antenna con attenzione per evitare di causare danni ai cablaggi.

4. Adattamento della nuova autoradio alla forma dell'auto

Infine, il proprietario ha dovuto adattare la nuova autoradio alla forma dell'auto. Ha acquistato una nuova placca di copertura che si adattava alla forma della nuova autoradio. Ha anche dovuto spostare la nuova autoradio per evitare che colpisse il fondo dell'auto. Dopo aver completato l'installazione, ha testato la funzionalità della nuova autoradio e ha verificato che funzionasse correttamente.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video