Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Come sostituire termostato EGR su una BMW 320d

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E90, E92, E91 - Anni 2005-2013
Parte: Termostato
Operazione: Come sostituire termostato EGR su una BMW 320d

Il termostato della nostra BMW 320d si è guastato? Non è un problema, oggi vedremo come andare a sostituirlo. Dopo che ci siamo procurati il termostato possiamo iniziare con la sostituzione. Il termostato è situato in alto nel radiatore quindi è facile da individuare, smontiamo le due viti che lo tengono ben saldo al radiatore e poi svitiamo la fascetta che lo tiene attaccato dall'altra parte al tubo di circolazione dell'acqua al motore, fatto questo possiamo passare al montaggio del termostato nuovo, per prima cosa dobbiamo inserirlo nel tubo di circolazione dell'acqua e stringiamo bene la fascetta metallica, adesso possiamo inserirlo nel radiatore e avvitare le viti.

Inserito il 19 Novembre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del termostato su una BMW 320d del 2005 con motore M47

Questo video mostra come sostituire il termostato di una BMW 320d del 2005 con motore M47. Il termostato è situato in alto nel radiatore ed è facile da individuare. Dopo aver smontato le due viti che lo tengono ben saldo al radiatore e la fascetta che lo tiene attaccato dall'altra parte al tubo di circolazione dell'acqua al motore, si può passare al montaggio del termostato nuovo.

2. Accesso al menu nascosto per verificare la temperatura del refrigerante e controllare il funzionamento dei termostati

Il video mostra anche come accedere al menu nascosto per verificare la temperatura del refrigerante e controllare il funzionamento dei termostati. Si può capire se i termostati non funzionano correttamente se la temperatura del motore non si mantiene stabile dopo 10-15 minuti in autostrada o se è troppo alta.

3. Smontaggio del termostato vecchio e il montaggio del nuovo con la purga del sistema di raffreddamento

Il video mostra il processo di smontaggio del termostato vecchio e il montaggio del nuovo, con l'utilizzo di una nuova guarnizione. Inoltre, viene mostrato come purgare il sistema di raffreddamento per evitare la presenza di bolle d'aria.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video