Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Come sostituire la pila del telecomando BMW

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E90, E92, E91 - Anni 2005-2013
Parte: Chiave
Operazione: Come sostituire la pila del telecomando BMW

Esistono diversi modelli di telecomando, per sostituire la pila, nei più semplici, sarà sufficiente estrarre la chiave fisica dal telecomando ed aprire lo sportellino posto sul retro facendo leva con un giravite. Alcuni modelli invece necessitano di un'intervento più complesso, bisognerà estrarre la chiave fisica ed aprire il telecomando dalla parte laterale facendo leva con un giravite. A questo punto sarà possibile estrarre la scheda elettronica dal corpo del telecomando dove vi sarà attaccato un corpo in metallo che racchiude la pila. Il corpo in metallo funge da contatto e sara collegato alla scheda elettronica tramite due saldature a stagno facilmente visibili, quindi, con l'aiuto di un saldatore a stagno e un'aspira stagno, bisognerà dissaldare i due contatti dal retro della scheda elettronica per staccare il corpo in metallo che racchiude la pila dalla scheda elettronica. Una volta staccato si avrà accesso alla pila che potrà essere sostituita con una uguale, dopodiché bisognerà risaldare i due contatti del corpo in metallo che racchiude la pila alla scheda elettronica, assicurandosi prima che la pila sia montata nel verso giusto, per poi inserire nuovamente la scheda nel corpo del telecomando e richiuderlo.

Inserito il 28 Novembre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria del telecomando di una BMW Serie 3 senza comfort access

Il video mostra come sostituire la batteria del telecomando di una BMW Serie 3 degli anni 2006-2012, senza comfort access. Il telecomando ha una forma rettangolare e non ha un'apertura posteriore per la sostituzione della batteria. Per accedere alla batteria, bisogna aprire il telecomando dalla parte laterale, rimuovere la scheda elettronica e dissaldare i due contatti del corpo in metallo che racchiude la pila. Una volta sostituita la pila, bisogna risaldare i due contatti e rimontare il tutto.

2. Rimuovere la chiave fisica e aprire il telecomando

Il video spiega che per accedere alla batteria del telecomando della BMW Serie 3, bisogna prima rimuovere la chiave fisica dal telecomando. Successivamente, è necessario aprire il telecomando dalla parte laterale, utilizzando un giravite per fare leva. Una volta aperto, bisogna rimuovere la scheda elettronica e dissaldare i due contatti del corpo in metallo che racchiude la pila. Dopo aver sostituito la pila, bisogna risaldare i due contatti e rimontare il tutto.

3. Utilizzare il saldatore a stagno per dissaldare i contatti

Il video mostra che per accedere alla batteria del telecomando della BMW Serie 3, bisogna aprire il telecomando dalla parte laterale facendo leva con un giravite. Una volta aperto, bisogna rimuovere la scheda elettronica e dissaldare i due contatti del corpo in metallo che racchiude la pila. Dopo aver sostituito la pila, bisogna risaldare i due contatti e rimontare il tutto. Il video consiglia di utilizzare un saldatore a stagno e un'aspira stagno per dissaldare i contatti.

4. Sostituire la batteria e fissare il telecomando con della colla

Il video mostra come sostituire la batteria del telecomando di una BMW Serie 3 degli anni 2006-2012, senza comfort access. Per accedere alla batteria, bisogna aprire il telecomando dalla parte laterale, rimuovere la scheda elettronica e dissaldare i due contatti del corpo in metallo che racchiude la pila. Dopo aver sostituito la pila, bisogna risaldare i due contatti e rimontare il tutto. Il video consiglia di utilizzare un saldatore a stagno e un'aspira stagno per dissaldare i contatti e di utilizzare della colla per fissare il telecomando.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video