Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Come smontare il sensore della temperatura esterna su una BMW Serie 3

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E46 - Anni 1998-2006
Parte: Sensore Temperatura Liquido Raffreddamento
Operazione: Come smontare il sensore della temperatura esterna su una BMW Serie 3

Vediamo come smontare il sensore della temperatura esterna su una BMW Serie 3. Solleviamo l'automobile su un ponte a colonna e rimuoviamo il cerchio, per rimuovere la valvola della temperatura dobbiamo smontare il para motore inferiore dell'auto. Svitiamo i perni con una chiave a bussola, poi, rimuoviamo il sottoscocca in plastica posto sotto il paraurti. Sconnettiamo il connettore dell'alimentazione del sensore temperatura, rimuoviamo la stessa e montiamone una nuova. Rimontiamo il pannello copri motore sotto l'automobile con tutti i perni annessi. Testiamo il corretto funzionamento della valvola accendendo l'automobile.

Inserito il 21 Gennaio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Il problema del sensore della temperatura esterna su una BMW Serie 3

Il video mostra come sostituire il sensore della temperatura esterna su una BMW Serie 3. Il problema che si riscontra è che, quando si avvia l'auto, il display della temperatura ambientale mostra valori estremi come 122 gradi Fahrenheit o -40 gradi Celsius. Questo indica un problema al sensore o alla connessione del sensore. Il sensore è un componente importante perché comunica al computer della macchina la temperatura esterna, che a sua volta influisce sulla combustione del carburante. Se il sensore non funziona correttamente, la macchina potrebbe avere un cattivo rendimento e una cattiva economia di carburante.

2. Come sostituire il sensore della temperatura esterna su una BMW Serie 3

Per sostituire il sensore, è necessario sollevare l'auto su un ponte a colonna e rimuovere il cerchio. Successivamente, è necessario rimuovere il para motore inferiore dell'auto svitando i perni con una chiave a bussola e rimuovendo il sottoscocca in plastica posto sotto il paraurti. Il sensore si trova sul lato sinistro del veicolo, vicino alla parte anteriore. Il sensore è facilmente riconoscibile perché ha solo due fili.

3. I passaggi per sostituire il sensore della temperatura esterna su una BMW Serie 3

Per sostituire il sensore, è necessario scollegare il connettore dell'alimentazione del sensore temperatura, rimuovere la vecchia valvola e montare una nuova. Dopo aver installato il nuovo sensore, è necessario rimontare il pannello copri motore sotto l'automobile con tutti i perni annessi. Infine, è necessario testare il corretto funzionamento della valvola accendendo l'automobile.

4. I benefici della sostituzione del sensore della temperatura esterna su una BMW Serie 3

Dopo aver sostituito il sensore, il display della temperatura ambientale dovrebbe mostrare valori corretti. Ciò garantirà che la macchina funzioni correttamente e che la combustione del carburante sia ottimale. La sostituzione del sensore è un'operazione semplice e poco costosa, ma molto importante per il corretto funzionamento della macchina.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video