Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Come smontare i sedili posteriori di una BMW Serie 3

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E90, E92, E91 - Anni 2005-2013
Parte: Sedile
Operazione: Come smontare i sedili posteriori di una BMW Serie 3

Vediamo come smontare i sedili posteriori di una BMW Serie 3. Smontiamo la seduta del sedile (rimuoviamo il sedile con le mani) fino a staccarla completamente dal fondo dell'auto. Dopo aver rimosso gli schienali dei sedili: rimuoviamo le guide in metallo alle due estremità dello schienale (montate sulla lamiera dell'automobile), aiutiamoci con delle Leve in plastica o in metallo per facilitare la rimozione. Stacchiamo una parte del sedile dalla lamiera dell'automobile (stessa operazione effettuiamola sull'altra metà dello schienale). Montiamo i nuovi sedili posteriori procedendo a ritroso con le operazioni.

Inserito il 21 Febbraio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio della seduta del sedile posteriore di una BMW Serie 3

Il video mostra come smontare i sedili posteriori di una BMW Serie 3. Per rimuovere la seduta del sedile, basta tirare verso l'alto fino a staccarla completamente dal fondo dell'auto. Successivamente, è necessario rimuovere gli schienali dei sedili, svitando i bulloni e rimuovendo le guide in metallo alle due estremità dello schienale. Inoltre, è necessario rimuovere le cinture di sicurezza. Una volta che gli schienali sono stati rimossi, è possibile montare i nuovi sedili posteriori seguendo le stesse operazioni.

2. Rimozione degli schienali dei sedili posteriori con l'utilizzo di leve in plastica o metallo

Per rimuovere gli schienali dei sedili, è necessario utilizzare delle leve in plastica o in metallo per facilitare la rimozione delle guide in metallo montate sulla lamiera dell'automobile. Una volta rimosse le guide, è possibile staccare una parte del sedile dalla lamiera dell'automobile e procedere con la rimozione dell'altra metà dello schienale. Per rimuovere completamente gli schienali, è necessario svitare i bulloni e rimuovere le cinture di sicurezza.

3. Rimozione completa dei sedili posteriori, inclusi le latches per il top dello schienale

Per rimuovere completamente i sedili posteriori, è necessario anche rimuovere le due latches che tengono in posizione il top dello schienale. Questo si può fare inserendo un cacciavite e aprendo il meccanismo. Una volta rimosse le latches, è possibile tirare il sedile in avanti e sollevarlo, in quanto è agganciato a due piccoli ganci sui lati dell'auto. Una volta rimossi entrambi i sedili posteriori, è possibile procedere con l'installazione dei nuovi sedili, seguendo le stesse operazioni di rimozione ma in ordine inverso.

4. Guida completa su come smontare e rimontare i sedili posteriori di una BMW Serie 3

Il video è stato realizzato per fornire una guida su come smontare i sedili posteriori di una BMW Serie 3. È stato mostrato come rimuovere la seduta del sedile, gli schienali dei sedili e le cinture di sicurezza. Inoltre, è stato mostrato come rimuovere completamente i sedili posteriori, aprendo le latches e tirando il sedile in avanti. Infine, è stato spiegato come installare i nuovi sedili posteriori seguendo le stesse operazioni di rimozione in ordine inverso.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video