Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Sostituzione batteria chiave BMW Serie 3

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 F30, F31 - Anni 2012-2019
Parte: Chiave
Operazione: Sostituzione batteria chiave BMW Serie 3

Sostituzione della batteria chiave BMW Serie 3. Vediamo la sostituzione. Prendiamo il nostro telecomando e spostiamo il pulsante per far fuoriuscire la chiavetta in metallo. Una volta estratta, andiamo con l'aiuto della stessa (cacciavite) a fare leva nella cover chiave. Facciamo leva fino a quando non si separano i due pezzi dalla cover; estraiamo con un cacciavite la batteria, sostituiamola con una nuova (stesso formato e voltaggio). Rimontiamo la plastica sopra la cover telecomando chiave fino a sentire lo scatto di blocco. Infiliamo la chiavetta in metallo nel telecomando. Controlliamo l'esatto funzionamento del telecomando.

Inserito il 29 Febbraio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria del telecomando della BMW Serie 3

Il video mostra come sostituire la batteria del telecomando della chiave della BMW Serie 3. Per farlo, è necessario estrarre la chiavetta in metallo dal telecomando e utilizzarla come cacciavite per aprire la cover del telecomando. Una volta aperta, è possibile estrarre la vecchia batteria con un cacciavite e sostituirla con una nuova batteria dello stesso formato e voltaggio. Dopo aver inserito la nuova batteria, è possibile rimontare la plastica sopra la cover del telecomando fino a sentire lo scatto di blocco. Infine, è possibile controllare il corretto funzionamento del telecomando.

2. Sintomi della batteria scarica del telecomando della BMW Serie 3

Se la batteria del telecomando è scarica, si possono verificare alcuni sintomi come il malfunzionamento del comfort access, una ridotta portata per aprire e chiudere l'auto o il messaggio di "nessuna chiave presente" quando si accende l'auto. Per sostituire la batteria, è necessario avere un cacciavite piatto e la chiavetta in metallo della chiave.

3. Come aprire la cover del telecomando della BMW Serie 3

Per aprire la cover del telecomando, è necessario utilizzare la chiavetta in metallo per fare leva nel foro della cover. Una volta aperta la cover, è possibile estrarre la vecchia batteria con un cacciavite e sostituirla con una nuova batteria dello stesso formato e voltaggio. Dopo aver inserito la nuova batteria, è possibile rimontare la plastica sopra la cover del telecomando fino a sentire lo scatto di blocco. Infine, è possibile controllare il corretto funzionamento del telecomando.

4. Specifiche della batteria del telecomando della BMW Serie 3

La batteria del telecomando della BMW Serie 3 è una batteria al litio da 3 volt con codice CR 2450. Questa batteria è più grande rispetto a quella utilizzata in altri telecomandi, come ad esempio quello della Honda Pilot. Dopo aver sostituito la batteria, è possibile rimontare la cover del telecomando e utilizzarlo nuovamente senza problemi. Nel video sono forniti anche i link per acquistare la nuova batteria e la chiave di ricambio.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video