Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Come smontare il tettuccio di una BMW Serie 3

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E91, E92, E90 - Anni 2005-2013
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come smontare il tettuccio di una BMW Serie 3

Vediamo come smontare il tettuccio di una BMW Serie 3. Iniziamo a smontare le maniglie laterali del cielo con un cacciavite, poi, smontiamo i pannelli parasole dell'auto e l'impianto dell'illuminazione superiore posizionata nel pannello. Se nell'auto è predisposto il tettuccio apribile, dobbiamo aprirlo prima dello smontaggio del pannello. Rimuoviamo le plastiche dei montati e i sedili se necessario. Una volta smontato il tutto, stacchiamo il pannello del cielo intorno al perimetro del tetto dell'auto. Appena il pannello sarà libero da fermi, possiamo estrarlo via dall'automobile. Facciamo attenzione nel tirarlo fuori dall'auto perché potrebbe piegarsi.

Inserito il 12 Marzo 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare il tettuccio di una BMW Serie 3

Il video mostra come smontare il tettuccio di una BMW Serie 3. Per prima cosa, è necessario rimuovere le maniglie laterali del cielo e i pannelli parasole dell'auto, insieme all'impianto dell'illuminazione superiore posizionata nel pannello. Se l'auto ha un tettuccio apribile, è necessario aprirlo prima dello smontaggio del pannello. In seguito, è necessario rimuovere le plastiche dei montati e i sedili, se necessario.

2. Come estrarre il pannello del cielo

Una volta che tutto è stato smontato, è possibile staccare il pannello del cielo intorno al perimetro del tetto dell'auto. Appena il pannello sarà libero da fermi, può essere estratto via dall'automobile. Bisogna fare attenzione nel tirarlo fuori dall'auto perché potrebbe piegarsi.

3. Rimozione dei sedili e dei pannelli del montante

Per rimuovere il sedile, è necessario rimuovere la cintura di sicurezza dal sedile. Per rimuovere il pannello del montante B, è necessario rimuovere il pannello inferiore e la guarnizione inferiore della porta. Per rimuovere il pannello del montante A, è necessario rimuovere il tappo di plastica che copre la vite T20 e la vite stessa.

4. Rimozione del parasole e dei rivestimenti del montante

Infine, è necessario rimuovere il parasole e la clip del parasole, nonché il rivestimento del montante C. Il video fornisce anche alcuni consigli utili per rimuovere le clip senza danneggiare il rivestimento. Inoltre, è importante prestare attenzione alla presenza di airbag nell'auto e lavorare con cura intorno ad essi per evitare danni.

5. Come sostituire il rivestimento del tetto di una macchina

Il video mostra come rimuovere il rivestimento del tetto di una macchina per poterlo sostituire con un nuovo materiale. Il processo richiede la rimozione di vari componenti, come le maniglie, i pannelli delle porte e il pannello del tetto. È necessario anche rimuovere i sedili anteriori per poter estrarre il rivestimento del tetto dalla macchina.

6. Rimozione del rivestimento del tetto

Dopo aver rimosso i componenti necessari, viene mostrato come rimuovere il rivestimento del tetto. Ci sono due pezzi di velcro industriale che tengono il rivestimento del tetto in posizione, e vanno rimossi per poter estrarre il rivestimento. Infine, il video mostra come rimuovere la tendina del tetto apribile, che richiede la rimozione del vetro del tetto stesso.

7. Attenzione e precisione durante la rimozione del rivestimento del tetto

Il processo di rimozione richiede molta attenzione e precisione, in quanto il rivestimento del tetto è un pezzo delicato e voluminoso. Il video suggerisce di avere un aiutante per rimuovere il rivestimento del tetto in sicurezza. Inoltre, il video fornisce suggerimenti su come evitare di danneggiare il rivestimento del tetto durante la rimozione.

8. Promozione dei corsi offerti dalla Lucky Needle per la sostituzione del rivestimento del tetto.

Il video termina con una breve promozione dei corsi offerti dalla Lucky Needle, un'azienda specializzata in rivestimenti per auto. Il video invita gli spettatori a iscriversi ai corsi per imparare a fare da soli la sostituzione del rivestimento del tetto.

Cosa indica la spia della pressione pneumatici?

La spia della pressione dei pneumatici si accende sul display della vettura quando la pressione delle gomme è inferiore a quella richiesta dalla casa di produzione. La prima cosa da fare è controllare che le gomme non siano forate, altrimenti dovrete eseguire il cambio della gomma. Se le gomme sono apposto ma notate che la pressione è scesa allora dovrete recarvi da un gommista oppure nella vostra abitazione per gonfiarle. Come sapere la giusta pressione? La pressione delle gomme viene indicata sul bordo della portiera sia del conducente che del passsgero. Una volta gonfiate le gomme potrete riprendere la corrsa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video