Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Sostituzione puleggia albero bullone puleggia albero mottore mitsubisci

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E46 - Anni 1998-2006
Parte: Motore
Operazione: Sostituzione puleggia albero bullone puleggia albero mottore mitsubisci

Se dopo l'avviamento del motore si avverte un forte rumore, un cigolio accentuato, provenire dalla parte anteriore del motore, significa che sta cedendo l'elemento smorzatore in gomma al centro della puleggia dell'albero motore: è un difetto molto comune a diverse motorizzazioni della casa bavarese, e si può addirittura arrivare al cedimento ed al distacco della puleggia stessa; prima di procedere allo smontaggio, si suggerisce di prendere nota dei passaggi che la cinghia ausiliaria fa tra le varie pulegge, allentare quindi il tenditore per rimuovere la cinghia e procedere con lo smontaggio del perno di fissaggio della puleggia accedendo dal basso; si procederà a ritroso per l'installazione di quella avendo cura di scegliere un prodotto di qualità, ad esempio Corteco.

Inserito il 10 Aprile 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della puleggia dell'albero motore su motori BMW

Il testo descrive un difetto comune a diverse motorizzazioni della casa bavarese, ovvero la cedimento dell'elemento smorzatore in gomma al centro della puleggia dell'albero motore. Questo difetto si manifesta con un forte rumore e un cigolio accentuato proveniente dalla parte anteriore del motore. Prima di procedere allo smontaggio, si consiglia di prendere nota dei passaggi che la cinghia ausiliaria fa tra le varie pulegge, allentare il tenditore per rimuovere la cinghia e procedere con lo smontaggio del perno di fissaggio della puleggia accedendo dal basso. Si suggerisce di scegliere un prodotto di qualità, ad esempio Corteco, per l'installazione della nuova puleggia.

2. Sostituzione del crankshaft vibration dampener su un motore diesel BMW del 2004

Il video mostra come sostituire il crankshaft vibration dampener su un motore diesel BMW del 2004. Se il dampener ha troppo movimento, si può notare che il metallo si flette e si possono vedere frammenti di gomma. Il difetto si manifesta con un rumore di battito. Per sostituire il dampener, è necessario utilizzare un ratchet da 3/4 di pollice e una presa da 22 mm, oltre a un'asta di sostegno per l'estensione. Si consiglia di rimuovere il fondo del motore per accedere al dampener. Per rimuovere il dampener, è necessario avere qualcuno che tenga il volano fermo mentre si svita la vite. Si raccomanda di utilizzare una nuova vite e di seguire le istruzioni del produttore per la coppia di serraggio.

3. Ulteriori dettagli sulla sostituzione del crankshaft vibration dampener

Il testo fornisce ulteriori dettagli sulla sostituzione del crankshaft vibration dampener. Si consiglia di rimuovere tutti i gommini di gomma del fondo del motore e di rimuovere la puleggia del tenditore per accedere al dampener. Si deve utilizzare un chiodo per rimuovere il vecchio dampener e sostituirlo con uno nuovo. Si consiglia di utilizzare una nuova vite e di seguire le istruzioni del produttore per la coppia di serraggio. Si consiglia inoltre di seguire la corretta sequenza di serraggio per le viti.

4. Raccomandazioni per la sostituzione del crankshaft vibration dampener

Il testo conclude con alcune raccomandazioni per la sostituzione del crankshaft vibration dampener. Si consiglia di utilizzare un prodotto di qualità e di seguire le istruzioni del produttore per la coppia di serraggio. Si consiglia inoltre di rimuovere il fondo del motore per accedere al dampener e di utilizzare un'asta di sostegno per l'estensione. Si consiglia di sostituire la vite e di seguire la corretta sequenza di serraggio per le viti. Si raccomanda di avere qualcuno che tenga il volano fermo durante la rimozione e l'installazione del dampener.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video