Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Smontaggio del vano portaoggetti su BMW 3

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E46 - Anni 1998-2006
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Smontaggio del vano portaoggetti su BMW 3

Il vano portaoggetti è danneggiato e non apre? Vediamo come sostituirlo. Apriamo con le mani lo sportellino di apertura, inseriamo le due spatoline in plastica o in metallo nelle fessure poste in alto nel cassettino. Rimuoviamo facendo leva nelle clips di bloccaggio del cassettino, svitiamo le viti di serraggio poste ai lati delle plastiche. Estraiamo il porta oggetti in plastica posizionato nell'alloggio. Una volta estratto il vano portaoggetti con le mani, andiamo a prendere il nuovo pezzo da montare. Montiamo il pezzo nel cruscotto dell'auto andando a spingere con le mani fino al suo blocco, avvitiamo tutte le viti di serraggio.

Inserito il 5 Maggio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del vano portaoggetti dell'auto

Il video mostra come sostituire il vano portaoggetti danneggiato di un'auto. Innanzitutto, si apre lo sportellino di apertura e si inseriscono due spatoline nelle fessure poste in alto nel cassettino. Successivamente, si rimuovono le clips di bloccaggio del cassettino e si svitano le viti di serraggio poste ai lati delle plastiche. Si estrae il portaoggetti in plastica posizionato nell'alloggio e si procede con il montaggio del nuovo pezzo.

2. La missione di risparmiare denaro e raggiungere l'equilibrio nella vita

Durante il video, i presentatori parlano anche di altri argomenti, come la loro missione di risparmiare denaro e raggiungere un equilibrio nella vita. Inoltre, mostrano alcune foto di momenti belli trascorsi con i loro figli e parlano di alcune difficoltà tecniche riscontrate durante la sostituzione del vano portaoggetti.

3. Strumenti e materiali utilizzati per la sostituzione del vano portaoggetti

I presentatori utilizzano diversi strumenti, tra cui un cacciavite a croce e una spatolina in plastica, per rimuovere il vano portaoggetti danneggiato e installare il nuovo pezzo. Inoltre, mostrano alcune clip e viti di serraggio che devono essere rimosse per effettuare la sostituzione.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video