Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Sostituzione resistenza ventola su BMW 3

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E90, E92, E91 - Anni 2005-2013
Parte: Ventola Abitacolo
Operazione: Sostituzione resistenza ventola su BMW 3

La ventola dell'aria non funziona più? Vediamo lo smontaggio della resistenza ventola su BMW 3. Rimuoviamo con una leva, la plastica posta sotto il cruscotto, con un cacciavite svitiamo il coperchio di copertura (dove è presente la resistenza). Scolleghiamo il morsetto dell'alimentazione, poi, estraiamo la stessa dall'abitacolo. Inseriamo una nuova resistenza della ventola (colleghiamo il morsetto dell'alimentazione). Montiamo il rivestimento di copertura e serriamo le viti. Controlliamo il corretto montaggio dei pezzi e testiamo il corretto funzionamento della ventola. Smontiamo la ventola se non funziona.

Inserito il 2 Giugno 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della resistenza della ventola dell'aria su una BMW 3

Il video mostra come sostituire la resistenza della ventola dell'aria su una BMW 3 quando non funziona più. Per farlo, è necessario rimuovere la plastica posta sotto il cruscotto con una leva e svitare il coperchio di copertura dove si trova la resistenza. Successivamente, si deve scollegare il morsetto dell'alimentazione e estrarre la resistenza dall'abitacolo. Si può quindi inserire una nuova resistenza della ventola e collegare il morsetto dell'alimentazione. Infine, si deve montare il rivestimento di copertura e controllare il corretto funzionamento della ventola.

2. Smontaggio della ventola per la sostituzione

Per smontare la ventola, è necessario rimuovere il registro digitale che controlla la fiamma. In questo modo, si può accedere alla camera dove si trova la ventola. Si deve poi scollegare la ventola e rimuoverla dall'abitacolo. In seguito, si può sostituire la vecchia ventola con una nuova e collegarla nuovamente. Infine, si deve montare il registro digitale e controllare il corretto funzionamento della ventola.

3. Attrezzature necessarie per la sostituzione della resistenza della ventola e della ventola stessa

Il video fornisce anche informazioni sulle attrezzature necessarie per la sostituzione della resistenza della ventola e della ventola stessa. In particolare, si utilizzano cacciaviti Torx 20 e si consiglia di avere a disposizione anche una leva per rimuovere la plastica posta sotto il cruscotto. Inoltre, si deve prestare attenzione a non danneggiare i vari componenti durante lo smontaggio e il rimontaggio.

4. Consigli utili per la sostituzione della resistenza della ventola e della ventola stessa

Infine, nel video vengono forniti alcuni consigli utili per la sostituzione della resistenza della ventola e della ventola stessa. Ad esempio, si consiglia di seguire attentamente le istruzioni e di prestare attenzione ai dettagli per evitare di danneggiare i componenti. Inoltre, si consiglia di avere a disposizione le attrezzature necessarie prima di iniziare il lavoro e di controllare sempre il corretto funzionamento della ventola dopo la sostituzione.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video