Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Sostituzione del filtro carburante su BMW 3

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E90, E92, E91 - Anni 2005-2013
Parte: Filtro Gasolio
Operazione: Sostituzione del filtro carburante su BMW 3

Sostituiamo il filtro del carburante su una BMW Serie 3 se abbiamo percorso più dei km previsti. Solleviamo l'auto su un ponte a colonna, individuiamo il filtro del carburante come in video. Con una chiave a bussola svitiamo i perni di serraggio posti vicino al rivestimento che copre il filtro (sconnettiamo i cavetti e i vari tubi dal filtro) dove è situato il filtro del carburante. Una volta smontato il filtro, rimuoviamolo dall'autovettura (sostituiamolo con un nuovo filtro). Montiamo il filtro del carburante nuovo (colleghiamo tubi e cavetti) e serriamo le viti sopra il rivestimento. Portiamo l'auto a terra a fine montaggio.

Inserito il 1 Luglio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro del carburante su una BMW Serie 3

Il video tutorial di Bavarian Autosport mostra come sostituire il filtro del carburante su una BMW Serie 3 se il veicolo ha percorso più chilometri di quelli previsti. Prima di iniziare la sostituzione, è necessario rimuovere il fusibile della pompa del carburante e far girare il motore fino a quando non si ferma per ridurre la pressione del carburante nel sistema. Il filtro del carburante si trova sotto il pavimento del guidatore, protetto da uno scudo. Per accedere al filtro, è necessario rimuovere lo scudo e svitare le viti di serraggio. Il filtro è fissato al telaio con una staffa e ha due tubi del carburante sul retro e uno sul davanti, oltre a un tubo del vuoto.

2. Rimozione del vecchio filtro del carburante e installazione del nuovo

Per rimuovere il vecchio filtro, è necessario scollegare i tubi del carburante e del vuoto, facendo attenzione alla pressione residua nel sistema e alla fuoriuscita di carburante. Se i tubi sono bloccati, è possibile tagliarli per rimuoverli. Una volta rimosso il vecchio filtro, si può procedere all'installazione del nuovo filtro, collegando i tubi del carburante e del vuoto e serrando le viti di fissaggio. È importante prestare attenzione all'orientamento corretto del filtro e delle varie connessioni ai tubi del veicolo. Infine, si può rimontare lo scudo protettivo e riavviare il motore.

3. Frequenza della sostituzione del filtro del carburante e disponibilità dei pezzi e degli strumenti

La sostituzione del filtro del carburante su una BMW Serie 3 è un'operazione abbastanza semplice che può essere eseguita ogni uno o due anni, a seconda dei chilometri percorsi dal veicolo. Tutti i pezzi e gli strumenti necessari per questa operazione sono disponibili nel negozio online di Bavarian Autosport. Il video tutorial fornisce una guida dettagliata su come eseguire questa operazione, compresi i suggerimenti per evitare di spargere carburante e le precauzioni di sicurezza da adottare durante l'operazione.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video