Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 5
  6. : Smontare il pannello porta anteriore BMW Serie 5

Bmw Serie 5 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 5 E61, E60 - Anni 2003-2010
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Smontare il pannello porta anteriore BMW Serie 5

Smontiamo il pannello della portiera se danneggiato o se dobbiamo riparare la portiera. Vediamo lo smontaggio del pannello. Rimuoviamo tutti i piccoli tappi copri vite posti sopra il pannello. Svitiamo con un cacciavite le viti poste sopra il pannello di copertura della portiera. Stacchiamo le clips di serraggio dello stesso. Passiamo tutto il perimetro del pannello con una leva in plastica, con le mani stacchiamo il pannello e sganciamolo dalla portiera (sconnettiamo i cablaggi dell'alimentazione e il cavo dell'apertura). Effettuiamo la manutenzione desiderata all'interno della portiera o sostituiamolo con uno nuovo.

Inserito il 25 Luglio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del pannello della portiera di una BMW 535 del 2009

Il video mostra come smontare il pannello della portiera di una BMW 535 del 2009. Prima di iniziare, è importante abbassare completamente il finestrino per facilitare l'accesso ai componenti. Il pannello è fissato da alcune viti e da clip di serraggio. Dopo aver rimosso le viti, si utilizza una leva in plastica per staccare le clip e rimuovere il pannello. Si sconsiglia di forzare le clip per evitare di danneggiare il pannello o la portiera.

2. Accesso alla parte interna della portiera

Una volta rimosso il pannello, si ha accesso alla parte interna della portiera per effettuare eventuali riparazioni o manutenzioni. Si consiglia di prestare attenzione ai cablaggi dell'alimentazione e dell'apertura, che vanno sconnessi prima di rimuovere completamente il pannello. Inoltre, è importante fare attenzione alla colla butilica presente sul pannello, che può essere appiccicosa e difficile da rimuovere.

3. Rimozione del finestrino

Dopo aver rimosso il pannello, si può procedere alla rimozione del finestrino. Si utilizza un cacciavite per svitare le viti e poi si stacca il rivestimento interno del finestrino. Si consiglia di fare attenzione alla clip che tiene il finestrino in posizione, per evitare di danneggiarla. Una volta rimosso il finestrino, si può procedere alla rimozione del regolatore del finestrino.

4. Rimozione del regolatore del finestrino

Infine, si può procedere alla rimozione del regolatore del finestrino. Si utilizza un cacciavite per rimuovere le viti e si sconnette il cablaggio dell'attuatore. Si consiglia di prestare attenzione alla posizione delle viti per facilitare il rimontaggio successivo. Una volta rimosso il regolatore, si può procedere alla riparazione o alla sostituzione.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video