Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Smontare sedile anteriore nella BMW serie 3

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E90, E92, E91 - Anni 2005-2013
Parte: Sedile
Operazione: Smontare sedile anteriore nella BMW serie 3

Per smontare il sedile anteriore della BMW Serie 3, dobbiamo, innanzitutto, mandare avanti, mediante l'apposito pulsante, il sedile, che vogliamo smontare, fino a fine corsa. A questo punto, rimuoviamo la finitura (facendo leva in maniera da disincastrare le clips) in plastica in corrispondenza dell'inserimento, nel sedile, della cintura di sicurezza. Sotto, troviamo il bullone che fissa la cintura e lo svitiamo mediante l'apposita chiave. Ora, incliniamo lo schienale in avanti e troviamo e svitiamo i due bulloni che troviamo, ogn'uno, nei due binari (posteriormente al sedile) sui quali scorre il sedile stesso. Mandiamo indietro, fino a fine corsa, il sedile e svitiamo i due bulloni presenti sui due binari (anteriormente al sedile). A questo punto, dobbiamo staccare il filo, collegato, per l'airbag posto nello schienale (per staccarlo, basta fare leva, con un cacciavite, nell'elemento nero presente nella connessione del filo stesso, come illustrato nel filmato) ed il gioco è fatto!

Inserito il 8 Agosto 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura per smontare il sedile anteriore della BMW Serie 3

Il video mostra come smontare il sedile anteriore della BMW Serie 3, con una procedura che si applica sia al sedile destro che a quello sinistro. Prima di iniziare, è consigliabile scollegare la batteria dell'auto per evitare problemi con il sistema dell'airbag. Inoltre, se il sedile è elettrico, è necessario spostarlo avanti e indietro per rimuovere i bulloni. La procedura prevede di rimuovere la finitura in plastica vicino alla cintura di sicurezza, svitare i bulloni presenti nei binari del sedile e staccare il filo dell'airbag posto nello schienale.

2. Rimozione dei bulloni per staccare il sedile dalla macchina

Per rimuovere il sedile, è necessario inclinarlo in avanti e svitare i due bulloni presenti nei binari posteriori. Successivamente, bisogna spostare il sedile tutto all'indietro per svitare i due bulloni presenti nei binari anteriori. Una volta rimossi tutti i bulloni, si può staccare il sedile e rimuoverlo dalla macchina.

3. Attenzione ai dettagli durante la rimozione dei bulloni e del filo dell'airbag

È importante fare attenzione a come si rimuovono i bulloni, in quanto vanno inseriti in modo preciso. Inoltre, bisogna staccare il filo dell'airbag con cautela per evitare danni. Dopo aver rimosso il sedile, sarà necessario ricollegare l'airbag e la batteria dell'auto.

4. Attrezzature necessarie per eseguire l'operazione e consigli utili

Il video fornisce anche informazioni sulle attrezzature necessarie per eseguire l'operazione, come la chiave a tubo e il cacciavite. Inoltre, viene consigliato di consultare la descrizione del video per avere maggiori dettagli sulla procedura.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video