Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Smontaggio sedile posteriore su BMW 3

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E46 - Anni 1998-2006
Parte: Sedile
Operazione: Smontaggio sedile posteriore su BMW 3

Smontaggi del sedile anteriore di una BMW Serie 3? Operazione abbastanza semplice, vediamo. Spostiamo il sedile indietro (con i pulsanti elettrici se presenti) e portiamo la seduta in alto, poi, svitiamo con una chiave a bussola le viti di serraggio poste sul binario anteriore. Appena rimosso le viti spostiamo il sedile in avanti con i pulsanti di spostamento e rimuoviamo i perni di serraggio dalla parte posteriore del binario. Scolleghiamo i morsetti dell'alimentazione. Montiamo il sedile anteriore dell'auto e tutti i perni svitati in precedenza. Testiamo il funzionamento e lo scorrimento sopra i binari.

Inserito il 1 Settembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del sedile anteriore di una BMW Serie 3

Il video mostra come smontare il sedile anteriore di una BMW Serie 3, sia per il conducente che per il passeggero. La prima cosa da fare è rimuovere le viti di serraggio poste sul binario anteriore del sedile, poi spostare il sedile in avanti e rimuovere i perni di serraggio dalla parte posteriore del binario. Successivamente, è necessario scollegare i morsetti dell'alimentazione e rimuovere tutti i perni svitati in precedenza. Infine, si può testare il funzionamento del sedile.

2. Rimozione dei bulloni e della cintura di sicurezza

Per rimuovere il sedile, è necessario rimuovere quattro bulloni: due dadi e due bulloni. Dopo aver rimosso i bulloni e i dadi, è necessario rimuovere anche la cintura di sicurezza. Per farlo, bisogna alzare il sedile, posizionarsi sul retro e rimuovere il bullone che si trova in quella zona. Una volta che tutti i bulloni sono stati rimossi, si può scollegare il cavo del sedile.

3. Scollegamento del cavo del sedile

Per scollegare il cavo del sedile, è necessario sollevare il sedile dalla parte anteriore per rimuoverlo dai bulloni e spostarlo leggermente indietro. Da qui, si può vedere il connettore del sedile, che deve essere staccato. Una volta che il connettore è stato rimosso, il sedile può essere rimosso con attenzione per evitare di graffiare altre parti dell'auto.

4. Precauzioni da prendere prima della rimozione del sedile

È importante ricordare di scollegare la batteria prima di rimuovere il sedile, in modo da evitare che la luce dell'airbag si accenda. Inoltre, è consigliabile posizionare il sedile in modo da evitare di graffiare altre parti dell'auto durante la rimozione. La procedura è la stessa sia per il conducente che per il passeggero.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video