Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. X5
  6. : Smontaggio lampadina faro BMW X5

Bmw X5 - Video Tutorial

Modello: Bmw X5 E70 - Anni 2007-2013
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Smontaggio lampadina faro BMW X5

In questo video tutorial vedremo come sostituire la lampadina del faro anteriore di una BMW X5 seconda serie. Per prima cosa apriamo il cofano motore dall'interno dell'auto alzando la leva e togliamo il tappo di protezione in plastica del faro. A questo punto andremo a sganciare la molletta in ferro in modo da sganciare tutta la lampada. Scollegare il connettore elettrico ed estrarla con tutto il blocco. Infatti di solito in questo tipo di auto le lampadine utilizzate sono allo xeno e prevedono una loro centralina. Una volta sostituita rimontare il tutto ed eseguire se vogliamo la stessa operazione anche sull'altro faro.

Inserito il 7 Settembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della lampadina del faro anteriore di una BMW X5 di seconda serie

Il tutorial video mostra come sostituire la lampadina del faro anteriore di una BMW X5 di seconda serie. Per iniziare, bisogna aprire il cofano motore dall'interno dell'auto alzando la leva e togliere il tappo di protezione in plastica del faro. Successivamente, si sgancia la molletta in ferro per sganciare tutta la lampada e scollegare il connettore elettrico ed estrarla con tutto il blocco. Di solito, le lampadine utilizzate in questo tipo di auto sono allo xeno e prevedono una loro centralina.

2. Sostituzione della lampadina interna

La sostituzione della lampadina del faro anteriore della BMW X5 richiede di rimontare il tutto e, se necessario, eseguire la stessa operazione sull'altro faro. La lampadina interna è una tradizionale lampadina alogena ed è molto facile da sostituire e molto accessibile. Basta svitare il coperchio e sostituire la vecchia lampadina con una nuova. Per quanto riguarda la lampadina esterna, si trova in una zona un po' ristretta, ma comunque accessibile.

3. Accesso alla lampadina esterna

Per accedere alla lampadina esterna, è necessario rimuovere il coperchio di accesso. Una volta rimosso, si può vedere la parte posteriore della lampadina e per rilasciarla bisogna premere insieme i fili sottili che la tengono in posizione. Una volta rilasciati i fili, la vecchia lampadina può essere rimossa e sostituita con la nuova. È importante indossare i guanti per evitare di toccare la lampadina e di sporcarla con oli o altri liquidi.

4. Collegamento e fissaggio della nuova lampadina

Infine, la nuova lampadina viene collegata al connettore elettrico della macchina e fissata in posizione. Una volta completata la sostituzione, il coperchio di accesso viene riposizionato e la lampadina è pronta per l'uso. Il costo delle lampadine allo xeno varia da 60 a 80 dollari e la sostituzione non richiede particolari competenze tecniche, anche se si lavora in uno spazio piuttosto ristretto.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come impostare l’orario e la data del Fiat Scudo

Vediamo brevemente le istruzioni che ci permetteranno di regolare la data e l’orario della Fiat Scudo, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; dopodiché andiamo a premere il tasto del menù che troviamo sul l’autoradio, scorrendo le voci con le frecce fino ad arrivare sull’impostazione della data e dell’orario, come illustrato nel video. A questo punto impostiamo il formato della data e l’orario corretto, confermando e premendo il tasto ok; adesso sarà possibile uscire dal menù delle impostazioni, salvando le modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video