Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Smontaggio lampadina faro anteriore BMW Serie 3 E90

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E90, E92, E91 - Anni 2005-2013
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Smontaggio lampadina faro anteriore BMW Serie 3 E90

In questo video vedremo come smontare la lampadina di una BMW Serie 3 E90, che sia alogena o allo Xeno. Per arrivare alla lampadina dobbiamo smontare il parafango anteriore il che significa andare a smontare anche la ruota se vogliamo lavorarci meglio, sollevando l'auto con un cric: svitiamo quindi le viti del parafango e avremo accesso alla parte posteriore del faro. Svitiamo le viti torx e rimuoviamo il coperchio dello stesso: a questo punto basterà scollegare il connettore elettrico della nostra lampadina e sganciare la molletta che la tiene: estrarla e sostituirla con quella nuova, rimontando il tutto col procedimento inverso!

Inserito il 20 Settembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la lampadina di una BMW Serie 3 E90: accesso al faro

Il video mostra come sostituire la lampadina di una BMW Serie 3 E90, sia essa alogena o allo Xeno. Per accedere alla lampadina, è necessario rimuovere il parafango anteriore, che richiede anche la rimozione della ruota. Dopo aver sollevato l'auto con un cric, è possibile svitare le viti del parafango e accedere alla parte posteriore del faro. Successivamente, è necessario rimuovere il coperchio del faro svitando le viti torx e scollegare il connettore elettrico della lampadina. Infine, è possibile sganciare la molletta che la tiene e sostituirla con quella nuova.

2. Come rimuovere il fender liner per sostituire la lampadina della BMW Serie 3 E90

Molti consigliano di cambiare la lampadina solo tramite il codice di servizio, ma nel video viene mostrato come rimuovere il fender liner per avere più spazio di lavoro. Il fender liner è tenuto in posizione da quattro viti T20 Torx, due sul fondo, una sul lato e una sulla parte superiore. Dopo aver svitato le viti, è possibile rimuovere il fender liner e accedere al faro.

3. Sostituzione della lampadina del faro della BMW Serie 3 E90

Una volta raggiunto il faro, è possibile svitare le viti del coperchio e rimuoverlo. La lampadina è tenuta in posizione da una molletta che deve essere sganciata. Dopo aver rimosso la vecchia lampadina, è possibile installare la nuova, bloccarla con la molletta e ricollegare il connettore elettrico. Prima di rimontare il coperchio, è importante verificare che la nuova lampadina funzioni correttamente.

4. Come rimontare il fender liner e il coperchio del faro della BMW Serie 3 E90

Infine, dopo aver reinstallato il fender liner, è possibile rimontare il coperchio del faro e le viti. Il video fornisce una guida dettagliata su come sostituire la lampadina di una BMW Serie 3 E90, con la possibilità di scegliere tra due opzioni: rimuovere il parafango anteriore o il fender liner.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video