Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Smontare il faro posteriore di una BMW 3

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E90, E92, E91 - Anni 2005-2013
Parte: Faro Posteriore
Operazione: Smontare il faro posteriore di una BMW 3

Come smontare il faro della BMW 3? Apriamo il portellone posteriore e vediamo come si smonta. Rimuoviamo il tappo d'ispezione in panno (posto al lato del bagagliaio), svitiamo con una chiave a bussola i dadi di serraggio posti ai lati del faro posteriore. Stacchiamo dalla carrozzeria il faro (scolleghiamo i relativi morsetti dell'alimentazione). Sostituiamo il faro e le lampadine danneggiate con pezzi uguali di misura e voltaggio. Montiamo il faro nuovo procedendo a ritroso nelle operazioni di montaggio con tutte le parti. A fine montaggio andiamo a testare il funzionamento delle luci del faro posteriore.

Inserito il 9 Ottobre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il faro posteriore di una BMW 3

Il video mostra come sostituire il faro posteriore di una BMW 3. Il primo passo è quello di aprire il portellone posteriore e rimuovere il tappo d'ispezione in panno posto al lato del bagagliaio. Successivamente, si svitano i dadi di serraggio posti ai lati del faro posteriore e si stacca dalla carrozzeria il faro, scollegando i relativi morsetti dell'alimentazione. Si sostituisce il faro e le lampadine danneggiate con pezzi uguali di misura e voltaggio e si procede al montaggio del nuovo faro, seguendo le istruzioni in ordine inverso. Infine, si testa il funzionamento delle luci del faro posteriore.

2. Problemi con la luce di direzione della BMW 328i del 2010

Il proprietario di una BMW 328i del 2010 ha notato un problema con la luce di direzione destra che lampeggia più velocemente rispetto a quella sinistra e un avviso di lampadina accesa sul cruscotto. Dopo aver controllato, ha scoperto che alcune delle LED del faro posteriore erano danneggiate e ha acquistato un nuovo faro di ricambio su Amazon per 55 dollari. Nel video, mostra come rimuovere il vecchio faro posteriore, sostituirlo con il nuovo e testare il funzionamento delle luci.

3. Rimozione e installazione del nuovo faro posteriore

Per sostituire il vecchio faro posteriore, il proprietario della BMW ha dovuto rimuovere tre dadi e il cavo di alimentazione. Dopo aver rimosso i dadi, il vecchio faro è uscito facilmente. Il nuovo faro è stato installato seguendo le istruzioni in ordine inverso e il proprietario ha utilizzato del grasso dielettrico sulla connessione elettrica per garantire la durata nel tempo. Dopo aver testato il funzionamento delle luci di direzione, il proprietario ha verificato che il problema fosse stato risolto.

4. La possibilità di sostituire le LED danneggiate individualmente

Il proprietario della BMW ha anche mostrato come avrebbe potuto sostituire le LED danneggiate individualmente invece di acquistare un nuovo faro posteriore. Tuttavia, avrebbe dovuto fare molte saldature e desaldature e avrebbe potuto rompere altre parti nel processo. Alla fine, ha optato per l'acquisto di un nuovo faro di ricambio per 45 dollari. Inoltre, ha smontato il vecchio faro per verificare se fosse possibile sostituire solo le LED danneggiate, ma ha concluso che non era conveniente.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video