Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 5
  6. : Smontaggio coprimozzo BMW Serie 3 / M3

Bmw Serie 5 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 5 E39 - Anni 1995-2003
Operazione: Smontaggio coprimozzo BMW Serie 3 / M3

In questo semplice video tutorial vedremo come smontare il coprimozzo della nostra BMW Serie 3, in allestimento M. L'operazione è molto delicata e bisogna principalmente fare attenzione a non rovinare i cerchioni e il logo stesso. Il logo è ad incastro quindi per rimuoverlo basterà prendere qualcosa di appuntito e fare leva nei lati, in modo da sganciarlo. Quindi andare a rimontare quello nuovo mettendolo in posizione e incastrarlo: per avere maggior tenuta, si consiglia di applicare un leggero strato di sigillante se volete essere sicuri di non perderlo, nel caso in cui i ricambi siano compatibili e non entrino perfettamente.

Inserito il 10 Ottobre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire i coprimozzo della BMW Serie 3 M

Il video tutorial mostra come sostituire i coprimozzo della BMW Serie 3 M in modo semplice e accessibile. L'operazione richiede attenzione per non danneggiare i cerchioni e il logo. Il logo si rimuove con un oggetto appuntito e si incastra quello nuovo, applicando un leggero strato di sigillante per una maggiore tenuta.

2. Sostituzione dei coprimozzo della BMW Serie 5 M del 2008

Il tutorial si concentra sulla sostituzione dei coprimozzo della BMW Serie 5 M del 2008 con quelli OEM. Il procedimento dovrebbe essere simile per qualsiasi BMW e per altri modelli di auto, ma è importante controllare la compatibilità. Il video mostra il numero di parte e il prezzo dei coprimozzo.

3. Metodo alternativo per rimuovere il coprimozzo

Per sostituire i coprimozzo, il metodo corretto sarebbe quello di sollevare l'auto, rimuovere i dadi delle ruote, togliere le ruote e poi rimuovere il coprimozzo. Tuttavia, il tutorial mostra un modo più semplice per rimuovere il coprimozzo con un coltello coperto di nastro adesivo, senza rimuovere la ruota.

4. Incastrare il nuovo coprimozzo con attenzione alla qualità

Il video mostra come rimuovere il vecchio coprimozzo e incastrare quello nuovo, con una particolare attenzione alla qualità del nuovo coprimozzo, che è più moderno e uniforme rispetto al vecchio. Il tutorial mostra anche come installare i coprimozzo sui quattro pneumatici in modo rapido e facile.

Come aprire lo sportellino del carburante della Jeep Compass

Le istruzioni riportate di seguito ci illustreranno come aprire lo sportellino del carburante, potendo così effettuare il rifornimento, della Jeep Compass. Come prima cosa sarà necessario aprire la vettura dal telecomando, in modo da sbloccare tutte le serrature delle portiere e di conseguenza anche quella dello sportellino del carburante; quindi ci basterà premere quest’ultimo sulla parte laterale per aprirlo, inserendo la pompa ed effettuando il rifornimento, come illustrato nel video. Questa vettura non è dotata del tappo del serbatoio, già incorporato nello sportellino; chiudiamo infine quest’ultimo!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video