Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 5
  6. : Come cambiare la batteria su BMW 5

Bmw Serie 5 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 5 E39 - Anni 1995-2003
Parte: Batteria
Operazione: Come cambiare la batteria su BMW 5

Come cambiare la batteria della BMW Serie 5? Vediamo dove è posizionata la batteria e come smontarla. Apriamo il vano bagagli dell'auto (nel BMW la batteria è situata nel retro) e scoperchiamo il rivestimento in panno/ plastica (posto nel vano bagagli al lato). Svitiamo i perni di serraggio dei morsetti della batteria (svitiamo i due poli opposti) e stacchiamoli dalla stessa. Estraiamo la batteria vecchia e apprestiamoci a montare una nuova unità nel vano bagagli. Dopo aver riposto la batteria nel vano bagagli colleghiamo i morsetti scollegati in precedenza. Accendiamo e testiamo il veicolo in tutte le sue parti.

Inserito il 7 Novembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come cambiare la batteria della BMW Serie 5

Il video mostra come cambiare la batteria della BMW Serie 5, spiegando che la batteria si trova nel vano bagagli dell'auto. Per accedere alla batteria, è necessario rimuovere il rivestimento in panno o plastica posto sul lato del vano bagagli. Una volta rimosso il rivestimento, è possibile svitare i perni di serraggio dei morsetti della batteria e staccarli dalla stessa. Successivamente, si estrae la batteria vecchia e si monta una nuova unità nel vano bagagli, collegando i morsetti scollegati in precedenza.

2. Indicazioni per rimuovere e sostituire la batteria su un modello BMW del 1995

Il video fornisce anche alcune indicazioni per rimuovere e sostituire la batteria su un modello BMW del 1995. In questo caso, la batteria si trova nel vano bagagli del lato passeggero e per accedervi, è sufficiente tirare la copertura posteriore. Prima di rimuovere la batteria, è necessario scollegare il cavo negativo e poi quello positivo. Inoltre, occorre rimuovere la staffa inferiore che tiene la batteria in posizione.

3. Consigli per testare e sostituire la batteria

Il video consiglia di portare la batteria vecchia in un negozio di auto-parti per testarla e verificare se necessita di una ricarica o di una sostituzione. Una volta sostituita la batteria, occorre riposizionare la staffa inferiore e collegare il cavo positivo prima di quello negativo. Infine, è importante assicurarsi che i connettori siano ben stretti e che la staffa sia ben fissata.

4. L'importanza di pulire i connettori e di non stringere eccessivamente i morsetti

Il video conclude sottolineando l'importanza di pulire i connettori corrodi per prolungare la vita della batteria. Inoltre, viene ricordato di non stringere eccessivamente i morsetti della batteria per evitare di danneggiare i connettori. Infine, si consiglia di accendere l'auto e testare il funzionamento di tutte le sue parti per verificare che la sostituzione della batteria sia stata effettuata correttamente.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video