Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 5
  6. : Smontaggio cover paraurti posteriore BMW Serie 5

Bmw Serie 5 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 5 E60, E61 - Anni 2003-2010
Parte: Paraurti Posteriore
Operazione: Smontaggio cover paraurti posteriore BMW Serie 5

In questo video tutorial vedremo i principali passaggi per poter smontare la cover del paraurti posteriore di una BMW Serie 5 E60. Come prima cosa apriamo il portellone del bagagliaio e rimuovendo le varie viti e scollegando il connettore elettrico andiamo a rimuovere i due fanali posteriori. Dopodiché andiamo a svitare le viti che troviamo sul retro del fanale e le viti che troviamo dietro al parafango, da entrambi i lati. Stacchiamo la cover del paraurti e il paraurti, come illustrato nel video. A questo punto possiamo rimontare il tutto: per farlo basterà seguire le istruzione illustrate dal video!

Inserito il 10 Novembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e rimontare la cover del paraurti posteriore di una BMW Serie 5 E60

Il video tutorial mostra come smontare e rimontare la cover del paraurti posteriore di una BMW Serie 5 E60. Per prima cosa, bisogna aprire il portellone del bagagliaio e rimuovere le viti e scollegare il connettore elettrico dei due fanali posteriori. Successivamente, si svitano le viti che si trovano sul retro del fanale e le viti dietro al parafango da entrambi i lati. Infine, si stacca la cover del paraurti e il paraurti.

2. Istruzioni per rimontare il paraurti

Per rimontare il paraurti, si seguono le istruzioni illustrate nel video. Si rimettono le viti e i connettori elettrici nei loro rispettivi posti. Si riposiziona la cover del paraurti e il paraurti, si controllano i pannelli per assicurarsi che siano allineati e si serrano le viti.

3. Consigli per la rimozione e il rimontaggio della cover del paraurti

Il video consiglia di usare una coperta per proteggere la vernice del paraurti durante la rimozione e il rimontaggio. Inoltre, si deve fare attenzione a non rompere i clip di plastica durante la rimozione della cover del paraurti. Si consiglia di avere un aiuto per rimuovere il paraurti, ma è possibile farlo da soli.

4. Come rimuovere e sostituire un sensore di parcheggio posteriore

Il tutorial mostra anche come rimuovere e sostituire un sensore di parcheggio posteriore. È importante ricordare di scollegare il connettore del sensore di parcheggio prima di rimuovere il paraurti. Inoltre, si consiglia di controllare la posizione dei pannelli prima di serrare le viti per assicurarsi che la cover del paraurti sia allineata correttamente.

Come aprire lo sportellino del carburante della Jeep Compass

Le istruzioni riportate di seguito ci illustreranno come aprire lo sportellino del carburante, potendo così effettuare il rifornimento, della Jeep Compass. Come prima cosa sarà necessario aprire la vettura dal telecomando, in modo da sbloccare tutte le serrature delle portiere e di conseguenza anche quella dello sportellino del carburante; quindi ci basterà premere quest’ultimo sulla parte laterale per aprirlo, inserendo la pompa ed effettuando il rifornimento, come illustrato nel video. Questa vettura non è dotata del tappo del serbatoio, già incorporato nello sportellino; chiudiamo infine quest’ultimo!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video