Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. X5
  6. : Sostituzione anabbagliante su BMW X5

Bmw X5 - Video Tutorial

Modello: Bmw X5 E70 - Anni 2007-2013
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Sostituzione anabbagliante su BMW X5

Spegnete l'auto, disinserite la chiave, tirate il freno a mano, aprite il cofano e mettete l'apposita stecca di sostegno. Premendo la relativa linguetta, staccate il coperchio di gomma presente sulla parte posteriore del faro interessato. A questo punto, sostituire la lampadina dell'anabbagliante sarà davvero semplice: vi basterà infatti alzare il fermo metallico che tiene fissata la stessa, e staccare il connettore su cui la lampadina è inserita. Vi troverete così ad avere in mano la lampadina xenon con la relativa presa elettrica. Inserite la xenon nuova da voi acquistata e procedete a ritroso per il rimontaggio.

Inserito il 22 Dicembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la lampadina xenon del faro anteriore di una BMW X5 degli anni 2007-2013

Il video mostra come sostituire la lampadina xenon del faro anteriore di una BMW X5 degli anni 2007-2013. Il primo passo è aprire il cofano dell'auto e rimuovere il coperchio di gomma presente sulla parte posteriore del faro interessato. Successivamente, bisogna rimuovere il fermo metallico che tiene fissata la lampadina e staccare il connettore su cui è inserita. Una volta rimossa la vecchia lampadina, si può inserire la nuova e procedere al rimontaggio.

2. Consigli utili per la sostituzione della lampadina xenon

Il video fornisce alcuni consigli utili per la sostituzione della lampadina, come l'utilizzo di guanti per evitare di toccare la superficie della lampadina con le dita e la scelta di una lampadina compatibile con la propria auto. Inoltre, viene sottolineato che il lavoro può essere fatto a casa e che portare l'auto in officina può comportare costi maggiori.

3. Come rimontare il coperchio di gomma e i clip di fissaggio della lampadina

Il video mostra anche come rimontare il coperchio di gomma e i clip di fissaggio della lampadina. Infine, viene mostrato il risultato finale della sostituzione della lampadina xenon.

4. Guida dettagliata per la sostituzione della lampadina xenon del faro anteriore di una BMW X5 degli anni 2007-2013

In sintesi, il video fornisce una guida dettagliata per la sostituzione della lampadina xenon del faro anteriore di una BMW X5 degli anni 2007-2013, con consigli utili e indicazioni chiare per il rimontaggio.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video