Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 5
  6. : Come smontare il pannello della portiera di una BMW Serie 5

Bmw Serie 5 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 5 F10, F11 - Anni 2010-2017
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Come smontare il pannello della portiera di una BMW Serie 5

Prima di poter cominciare, dovremo andare ad aprire la portiera della nostra BMW Serie 5. Iniziamo quindi andando a sganciare la clip dell'airbag laterale. Procediamo quindi andando a svitare le viti che fissano le viti che fissano il pannello della portiera. Quando avremo completato questo passaggio, potremo andare a disincastrare e rimuovere il pannello, aiutandoci con un utensile sottile ma resistente. Così facendo, avremo allontanato il pannello della portiera quel tanto che basta per poter raggiungere gli spinotti elettrici, che dovremo andare a disconnettere. Una volta che avremo completato questo passaggio, potremo allontanare definitivamente il pannello della portiera, ed avremo terminato con successo lo smontaggio.

Inserito il 26 Dicembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione del pannello della porta su una BMW Serie 5

In questo video, si mostra come sostituire gli altoparlanti della porta e aggiungere un amplificatore e un subwoofer su una BMW Serie 5. Innanzitutto, si deve rimuovere la portiera della macchina. Per farlo, si deve sganciare la clip dell'airbag laterale e svitare le viti che fissano il pannello della portiera. Una volta rimosso il pannello, si possono disconnettere gli spinotti elettrici e rimuovere definitivamente il pannello della porta.

2. Sostituzione degli altoparlanti della porta

Dopo aver rimosso il pannello della porta, si può procedere alla sostituzione degli altoparlanti. Si deve fare attenzione a non danneggiare la lampadina presente sulla porta. Gli altoparlanti sono facilmente rimovibili, basta premere il clip di fissaggio e tirare l'altoparlante verso di sé. Si può quindi sostituire l'altoparlante vecchio con quello nuovo.

3. Installazione dell'amplificatore e del subwoofer

Successivamente, si può procedere all'installazione dell'amplificatore e del subwoofer. Si deve prima trovare un punto di massa e collegare il cavo di alimentazione. Si può quindi collegare l'amplificatore e il subwoofer tramite i cavi RCA. Infine, si può collegare l'amplificatore alla batteria e testare il sistema audio.

4. Semplice procedura per migliorare il sistema audio della BMW Serie 5

In conclusione, sostituire gli altoparlanti della porta e aggiungere un amplificatore e un subwoofer su una BMW Serie 5 è un'operazione abbastanza semplice. Basta seguire le istruzioni e fare attenzione a non danneggiare i componenti della macchina. Il risultato finale sarà un sistema audio di alta qualità.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video