Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Sostituzione candele BMW Serie 3

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E46 - Anni 1998-2006
Parte: Candele
Operazione: Sostituzione candele BMW Serie 3

Alzate il cofano e tirando l'apposita leva presente nell'abitacolo. Utilizzando una pinza a becco di pappagallo scuotete un po' il punto giunzione tra il collegamento delle candele e le candele stesse, rimuovendone il primo. Ora il foro che dà alle candele è libero, per cui potete inserire la chiave a bussola da 16 e svitare le stesse. Ovviamente ripetete la medesima operazione per le quattro candele. Inserite le nuove candele inserendole prima nella bussola da 16, infine avvitatele. Rimontate i collegamenti di accensione alle candele spingendoli bene sino a fine corsa. Chiudete il cofano e verificate la corretta accensione.

Inserito il 28 Dicembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le candele di accensione di una macchina

Il video mostra come sostituire le candele di accensione di una macchina. Per iniziare, bisogna sollevare il cofano e aprire la leva presente nell'abitacolo. Successivamente, utilizzando una pinza a becco di pappagallo, si deve rimuovere il collegamento delle candele. A questo punto, si può utilizzare una chiave a bussola da 16 per svitare le vecchie candele e inserire le nuove. Infine, si deve rimontare il collegamento di accensione alle candele e verificare la corretta accensione.

2. Dove acquistare le parti di ricambio e come accedere alle candele

Il video promuove anche la possibilità di risparmiare sui costi delle parti di ricambio acquistandole sul sito mister auto, dove si possono trovare le candele Ball utilizzate nel video. Inoltre, si consiglia di spegnere l'auto, tirare il freno a mano e aprire il cofano per accedere alle candele.

3. Come rimuovere e inserire le candele utilizzando una chiave a bussola da 16

Per rimuovere le candele, si deve utilizzare una chiave a bussola da 16 e svitarle delicatamente. Si consiglia di utilizzare anche un antiparassitario per facilitare la rimozione. Una volta rimosse le vecchie candele, si possono inserire le nuove utilizzando la stessa chiave a bussola. Si consiglia di stringere le nuove candele di un quarto di giro.

4. Come rimontare il collegamento di accensione alle candele e verificare la corretta accensione

Per terminare l'operazione, si deve rimontare il collegamento di accensione alle candele spingendolo bene sino a fine corsa. Infine, si può chiudere il cofano e verificare la corretta accensione. Il video consiglia di guardare la guida su come bloccare una candela di accensione per rispettare la coppia di serraggio indicata dal costruttore.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video